Udinese, Runjaic: "Tranne il gol segnato contro il Cagliari difficilmente gli avversari ci hanno concesso errori da sfruttare"

Udinese, Runjaic: "Tranne il gol segnato contro il Cagliari difficilmente gli avversari ci hanno concesso errori da sfruttare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00News
di Paola Pascalis

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha presentato la sfida con il Lecce in conferenza stampa, tornando sulle ultime sfide tra cui quella con il Cagliari. Di seguito quanto ripreso da TMW:

Primo tempo non buono contro la Cremonese, poi una reazione da cui ripartire?

"Contro la Cremonese abbiamo avuto alti e bassi, è stato un buon pareggio, meritato. Sono d'accordo sul fatto che dobbiamo riprendere da quanto fatto di buono, è una questione di approccio, bisogna concentrarsi sulle cose positive e negative. Ogni squadra ha l'obiettivo di migliorarsi, è un processo di crescita, dobbiamo imparare e migliorare. Siamo andati sotto subito su calcio da fermo contro una squadra solida che ha perso contro l'Inter soltanto, sapevamo che sarebbe stata difficile. Abbiamo concesso a metà prima frazione diverse chance, ma abbiamo resisitito e poi sono soddisfatto della reazione di energia che abbiamo portato. Apprezzo che la squadra voglia sempre vincere, poi bisogna lavorare sul giusto equilibrio, ma l'atteggiamento è fondamentale. Sono convinto che domani giocheremo bene e vogliamo un bel risultato in casa. Le statistiche dell'ultima giornata di Serie A le conoscete, si difende molto bene ed è difficile segnare. Abbiamo avuto chance contro il Verona, contro il Cagliari e anche contro la Cremonese, ma non le abbiamo sfruttate".

Davis quanto ha recuperato? Solet come mai sembra ultimamente opaco?

"Quest'anno sta contribuendo ancora di più al gioco, abbiamo bisogno di braccetti che salgono molto, ci confrontiamo molto e sta al giocatore prendere la decisione giusta al momento giusto. Purtroppo nel finale della partita ha fatto un errore, non posso immaginare come sarebbe stata questa conferenza se la Cremonese avesse concretizzato quell'occasione. Però durante la gara ha avuto anche momenti positivi, poi è chiaro che questi errori vanno tolti. Ma non riguarda solo Solet, riguarda tutti, a volte agevoliamo gli avversari. Tranne forse il gol segnato contro il Cagliari difficilmente gli avversari ci hanno concesso errori da sfruttare. Dobbiamo riuscire a ridurre le ingenuità. Stiamo lavorando per trovare l'equilibrio"