Zazzaroni: "Salvezza? Il Frosinone tra le sette è quella che gioca meglio e che ho visto giocare meglio in casa"

Zazzaroni: "Salvezza? Il Frosinone tra le sette è quella che gioca meglio e che ho visto giocare meglio in casa"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 6 aprile 2024, 19:15News
di Maria Laura Scifo

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Extra TV in occasione della trasmissione di ABMovie e si è soffermato sulla corsa salvezza del Frosinone: "Il Frosinone tra le squadre tra le sette che stanno lottando per non entrare nei due posti che mancano per retrocedere è quella che gioca meglio e che ho visto giocare meglio in casa. I giallazzurri hanno il gusto di giocare al calcio, evidentemente non ha tutta la qualità che hanno altre formazioni. E' la squadra che fa giocare il maggior numero di under 23, quindi evidentemente c'è una mancanza di esperienza e questo conta. Il problema del Frosinone quindi, è soprattutto legato al fattore di esperienza: esperienza vuol dire che in certi momenti devi saperti difendere e non saper solo attaccare. I ciociari sono una squadra che attacca con molti uomini, hanno qualità ed hanno trovato in Matias Soulè un'ottima carta. Ci sono poi diverse situazioni interessanti nei canarini.

Però quello che dice Stirpe è corretto. Oggi come oggi non si devono perdere punti nelle prossime 5 partite e fare poi un finalone, di quelli veramente da salvezza. Credo che le condizioni per la salvezza frusinate obiettivamente ci siano tutte. Però sette squadre per due posti, vuol dire che ottenerla sarà dura. Per esempio, il Lecce stesso fuori casa fa malissimo, in casa invece è una brutta bestia. Si vede che probabilmente anche la presenza del pubblico da questo punto di vista aiuta".