Incontro con UEFA e FIGC per il nuovo stadio, Melis: "Ci è stato confermato che il nostro progetto è in prima fila tra quelli presentati"

Incontro con UEFA e FIGC per il nuovo stadio, Melis: "Ci è stato confermato che il nostro progetto è in prima fila tra quelli presentati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Ieri alle 19:00Nuovo stadio
di Maria Laura Scifo

Si è tenuto questo pomeriggio l'incontro tra la Uefa, la Figc, il Comune di Cagliari e il Cagliari Calcio per il nuovo stadio e per la sua candidatura agli Europei del 2032. A margine della riunione è intervenuto ai microfoni dell'Ansa il direttore generale Stefano Melis. Queste alcune delle sue parole: 

"L'incontro è andato in linea con gli auspici quindi possiamo ritenerlo assolutamente positivo. Nell'ultimo periodo il proponente ha deciso di accettare la proposta di un'estensione della capienza dell'impianto, passando dai precedenti 25.200 posti a 30mila richiesti per poter ospitare grandi manifestazioni sportive, anche andando oltre quelle che probabilmente sono le attuali necessità del club. Questo perché il Cagliari sente forte il proprio ruolo sul territorio".

"L'obiettivo ovviamente adesso è, a ottobre 2026, essere tra le città che potenzialmente possono ospitare gli Europei. Però, a prescindere da questo, il nostro vero obiettivo è dare un impianto serio, moderno e funzionale alla città di Cagliari, alla Sardegna e ai propri tifosi".

"Uefa e Figc? Sicuramente ci è stato confermato che il nostro è un progetto serio, credibile e che oggi è sicuramente in prima fila tra quelli presentati".