La Lega Serie A spinge per i nuovi stadi: "La politica deve sostenere club e comuni"

La Lega Serie A continua a spingere per la realizzazione dei nuovi stadi. Un passo fondamentale non solo verso Euro 2032, ma anche verso la prospettiva di una sostanziale crescita dei club e del settore calcio in generale. Per questo motivo, attraverso un comunicato, la Lega ha elogiato il modello Udinese, il cui stadio di recente ha ospitato la Supercoppa Europea. e invita la politica, i club e i comuni a intensificare le operazioni:
"In un contesto internazionale che guarda con crescente attenzione al ruolo delle Leghe e dei Club, ma soprattutto nella prospettiva degli Europei 2032 la decisione dell’UEFA e della FIGC di portare un trofeo tanto prestigioso in Friuli conferma la capacità dell’Italia di proporsi come punto di riferimento anche sul piano organizzativo" si legge nel comunicato.
"È un segnale importante per il nostro sistema - aggiunge la Lega Serie A - che la Lega Serie A intende rimarcare e portare a testimonianza di quanto serva una nuova generazione di stadi efficienti per organizzare eventi sportivi di portata internazionale, ma soprattutto di quanto ancora debba essere fatto negli altri impianti in corso di ristrutturazione e di quanto la politica debba sostenere i club e i comuni affinché tutto sia pronto per l’appuntamento irrinunciabile degli Europei 2032