Agostini: "Cagliari può mettere in difficoltà club blasonati. Allegri in Sardegna era già un tecnico intelligente ed equilibrato"

Agostini: "Cagliari può mettere in difficoltà club blasonati. Allegri in Sardegna era già un tecnico intelligente ed equilibrato"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:00Primo piano
di Vittorio Arba

Alessandro Agostini, ex bandiera del Cagliari e oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva parlando della lotta salvezza e del lavoro di Massimiliano Allegri, suo ex allenatore in Sardegna e attualmente alla guida del Milan. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Sul Cagliari e sulle squadre in corsa per restare in Serie A ha dichiarato: “Sarà come sempre molto accesa. Vedo squadre ben organizzate come Cagliari, Pisa, Parma, Verona o Sassuolo: possono mettere in difficoltà anche club più blasonati”.

Poi il ricordo del tecnico livornese, conosciuto ai tempi rossoblù: “Conoscendo Max direi che il Milan può puntare in alto. È un tecnico che conosce molto bene il calcio, ha tanta esperienza e ha già dimostrato di saper incidere. A Cagliari giocavamo bene, ma quando sei in club che devono vincere a tutti i costi è chiaro che devi dare priorità ai risultati. Questo non significa che le sue squadre non facciano divertire. Allegri è un allenatore intelligente ed equilibrato”.

Infine, un passaggio sulla lotta Scudetto: “Oggi dico che Milan e Inter sono le più accreditate per insidiare il Napoli. Ho qualche dubbio in più sulla Juve, ma è un mio pensiero personale”.