Esclusive TC

Avramov: "Atalanta-Cagliari? L'approccio mentale è fondamentale. Spero che i portieri siano i protagonisti della gara"

Avramov: "Atalanta-Cagliari? L'approccio mentale è fondamentale. Spero che i portieri siano i protagonisti della gara"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:00Primo piano
di Paola Pascalis

Vlada Avramov è stato portiere del Cagliari per tre stagioni, lasciando un ottimo ricordo tra i tifosi rossoblù. Affidabile e caratterizzato da una tecnica essenziale e da un’ottima lettura delle situazioni tra i pali, Avramov ha vestito la maglia del Cagliari dal 2011 fino al 2014, collezionando 34 presenze ufficiali. In maglia rossoblù ha firmato diverse prestazioni di livello, diventando un punto di riferimento silenzioso ma prezioso anche all'interno dello spogliotaio. La redazione di TuttoCagliari lo ha intervistato in esclusiva in vista della gara di Bergamo contro l'Atalanta, altra sua ex squadra.

Il Cagliari ha ritrovato la vittoria contro la Roma: come giudichi il campionato dei rossoblù finora?

"Secondo me la squadra è forte e anche mister Pisacane è molto bravo. Il Cagliari è riuscito a vincere contro una grande Roma, bisogna fare i complimenti a tutti".

⁠L’Atalanta sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative: quali insidie vedi nella gara di sabato?

"L’Atalanta ha vinto in Europa fuori casa, ma ha perso contro l'Hellas Verona. Sono comunque sicuro che i giocatori daranno il massimo contro il Cagliari per cercare di vincere in casa davanti ai propri tifosi".

Quanto sarà importante l’approccio mentale in una partita come questa?

"L’approccio mentale è fondamentale in queste partite. Dopo aver ottenuto la vittoria contro Roma, spero che mister Pisacane riesca a trovare uomini giusti e motivati per la trasferta a Bergamo".

Guardando ai singoli: quali giocatori potrebbero fare la differenza da una parte e dall’altra?

"Spero che i portieri siano i protagonisti della gara. Caprile e Carnesecchi sono due grandi portieri, si vede che si allenano bene e raccolgono i benefici e i risultati del lavoro svolto in allenamento durante le partite".

Un pronostico sulla partita?

"Non faccio pronostici, nel nostro lavoro non si fanno. Ho tanto rispetto per il mio Cagliari, ma anche per l’Atalanta".

LA REDAZIONE DI TUTTOCAGLIARI.NET RINGRAZIA VLADA AVRAMOV PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA' MOSTRATE NEL CORSO DI QUESTA INTERVISTA.