Biasin a TuttoCagliari Live: "Sono sempre più meravigliato dalle imprese di Ranieri. Nandez è stato realmente vicino all'Inter nell'estate 2021"

Biasin a TuttoCagliari Live: "Sono sempre più meravigliato dalle imprese di Ranieri. Nandez è stato realmente vicino all'Inter nell'estate 2021"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 10 aprile 2024, 20:30Primo piano
di Vittorio Arba

Gradito ospite della puntata odierna di TuttoCagliari Live, in onda sui nostri canali Facebook, YouTube e Instagram, il giornalista Fabrizio Biasin ha affrontato vari temi in vista di Inter-Cagliari di domenica sera. Di seguito le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: "Il successo all'ultimo minuto contro l'Udinese? L'Inter ha imparato dal Cagliari (ride ndr). Sono due squadre molto caratteriali da questo punto di vista, i valori sono diversi, ma si tratta di due squadre che fanno del gruppo la propria forza. Il pronostico è sbilanciato in favore dei nerazzurri, che soprattutto in casa grazie ai 70000 di San Siro, giocano un calcio molto offensivo, con il solo pubblico che incute un po' di timore a tutti. Però, è anche vero che il Cagliari arriva da prestazioni all'altezza, come l'ultima contro l'Atalanta. Secondo me non è stata una vittoria dovuta soltanto al carattere, ma è stata una partita ben giocata dalla squadra e ben impostata da Ranieri, che ha battuto sul campo Gasperini. E non è che capita spesso di battere sul campo Gasperini. Il Cagliari ha guidato il plotoncino delle squadre che combattono per la salvezza e adesso arriva l'Inter, che nel 2024 ha vinto tutte le gare eccetto quella pareggiata contro il Napoli. Vediamo cosa succede. Scudetto nel derby? Non è tanto la voglia di vincerlo nel derby, ma quella di chiudere il discorso quanto prima. Senza la Champions, Inzaghi e la squadra stanno concentrando tutte le proprie energie sul campionato e faranno di tutto per ottenere i tre punti.

Le ammonizioni di Pavard e Lautaro, squalificati contro il Cagliari? Le trovo 'leggermente strategiche', anche se non le condivido. Tutti pensano che Mkhitaryan possa riposare contro il Cagliari, visto che è diffidato e rischia di saltare il derby, ma per Inzaghi è insostituibile. Detto questo, Frattesi meriterebbe di giocare titolare in tutte le squadre di Serie A. Il Cagliari verrà a San Siro a fare la fase difensiva e poi ripartire, anche per il tipo di gioco dell'Inter. I rossoblù fanno bene la fase difensiva e sarà una partita di resistenza. Spesso e volentieri l'Inter sblocca le gare all'inizio, però se il Cagliari dovesse resistere, potrebbe portare a casa almeno un punto". Su Oristanio, di proprietà dell'Inter: "E' un giocatore che l'Inter segue e continua a seguire, non è certamente pronto per giocare nell'Inter, ma mi aspetto che i nerazzurri mantengano il controllo sul giocatore". Biasin, prosegue, elogiando mister Ranieri: "Sono sempre più meravigliato da cosa riesce a fare quest'uomo, la Premier vinta con il Leicester è stata una delle imprese più grandi nella storia del calcio. Si è ripetuto con la promozione dell'anno scorso e tutti stanno sottovalutando cosa sta facendo quest'anno. Mancano ancora tante partite, ma sono rimasto sorpreso da come è venuto fuori da questa situazione, reagendo veramente bene ad una situazione molto pericolosa". Chiusura su Nandez, in passato accostato ai nerazzurri: "Nandez è stato realmente molto vicino all'Inter, quando Ausilio bloccò sia lui che Bellerin nell'estate del 2021. Poi arrivano le cessioni di Hakimi e Lukaku e si è scelto di puntare su Dumfries. Non credo che poi ci siano stati nuovi abboccamenti successivamente, anche se quando un giocare va in scadenza, l'appetito torna a tante squadre, ma non credo possa tornare in orbita Inter".