BOGA TOGLIE I 3 PUNTI AI ROSSOBLU AL 94': E' 1-1 COL SASSUOLO

BOGA TOGLIE I 3 PUNTI AI ROSSOBLU AL 94': E' 1-1 COL SASSUOLOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 gennaio 2021, 16:50Primo piano
di Vittorio Arba

Sembrava vicinissima la prima vittoria rossoblu nel 2021, ma il gol di Boga in pieno recupero, ha tolto la gioia dei tre punti agli uomini di Di Francesco, che dunque chiudono sull'1-1 con il Sassuolo di De Zerbi.

Gravi defezioni a centrocampo per Di Francesco, orfano di Nandez squalificato e Duncan out per infortunio, con il partente Oliva ed il cavallo di ritorno Deiola dal 1'.

I rossoblu paiono propositivi ed al 10' si portano avanti con Marin, che salta Consigli ed insacca: peccato che l'arbitro abbia annullato la rete per fuorigioco di Simeone.

Al quarto d'ora è il Sassuolo a rendersi pericoloso, ma l'incornata di Ferrari viene sventata egregiamente da Cragno in corner. Il Cagliari risponde al 19' con Joao Pedro, ma la sua conclusione dal limite è respinta in tuffo da Consigli. Al 28' errore in fase di impostazione da parte di Deiola, ne approfitta Djuricic che si invola dalle parti di Cragno, ma calcia di poco sul fondo. Al 37' lo stesso Djuricic viene stoppato da Cragno sul proprio colpo di testa.

Sul finire della prima frazione, occasionissima per il Cagliari: Nainggolan si gira al limite e calcia un rasoterra che si stampa sul palo alla destra di Consigli e torna in campo. Prima frazione che si conclude a reti bianche. 

In avvio di ripresa è il Sassolo a rendersi pericoloso con l'incornata di Traore al 54', ma Cragno è ancora una volta attento e sventa il pericolo. Di Francesco corre ai ripari e decide di dare nuova linfa all'attacco: dentro Sottil e Pavoletti, out Deiola e Simeone al 64'. 

Il Cagliari sembra rivitalizzato dai cambi ed al 75' sblocca l'incontro: azione corale rossoblu, Sottil apre a destra per Marin che pennella un cross perfetto per la testa di Joao Pedro, che spinge il pallone in rete per il vantaggio rossoblu.

Quando tutto sembra volgere per il meglio, ovvero con la vittoria rossoblu, ecco la più classica delle beffe finali: traversone da parte di Oddei, sul quale si avventa Boga, lasciato colpevolmente solo da Sottil, che insacca da due passi al 94' inoltrato.

Non c'è più tempo: tra Cagliari e Sassuolo termina 1-1, punteggio che sta stretto ai rossoblu per come si stava evolvendo l'incontro.

CAGLIARI: Cragno; Zappa (72′ Walukiewicz), Ceppitelli, Godin, Lykogiannis (81′ Tripaldelli); Oliva, Marin, Deiola (63′ Sottil); Nainggolan, Simeone (63′ Pavoletti), Joao Pedro.

A disp: Aresti, Vicario, Calabresi, Carboni, Tramoni, Pereiro, Cerri.

All. Eusebio Di Francesco

SASSUOLO: Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang (70′ Lopez), Locatelli; Traore (87′ Oddei), Djuricic (77′ Raspadori), Boga; Caputo (70′ Defrel).

A disp: Pegolo, Ayhan, Kyriakopoulos, Peluso, Toljan, Magnanelli, Schiappacasse, Haraslin.

All. Roberto De Zerbi

Marcatori:  75′ Joao Pedro (C), 94′ Boga (S)

Ammoniti: Marin (C), Nainggolan (C), Obiang (S), Lopez (S), Rogerio (S)

Espulsi: nessuno