Live TC

Cagliari, Folorunsho: "Penso che questa sia un'ulteriore possibilità per la mia carriera"

Cagliari, Folorunsho: "Penso che questa sia un'ulteriore possibilità per la mia carriera"
Oggi alle 16:40Primo piano
di Paola Pascalis

ORE 16:50 - TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

L'esordio in casa e lo stadio soldout che effetto fanno?

Giocare a Cagliari mi ha fatto un bell'effetto, ho avuto delle belle impressioni, è un pubblico che si fa sentire e che ti trascina e ne ho trarremo sicuramente beneficio.

Sei pronto a diventare un leader? Dove potete arrivare?

E' la squadra a decidere chi è il leader. L'obiettivo principale è la salvezza, poi ovviamente prima ci salviamo poi vediamo. Rimaniamo con i piedi per terra, sarà un campionato difficile.

Hai qualche sassolino da toglierti? La Nazionale è un obiettivo?

La Nazionale è sempre un obiettivo, ma per me è importante portare avanti la squadra e fare bene per questa gente.

Quale ruolo preferisci?

Non rifiuto mai di giocare in qualsiasi posizione, poi sta al mister trovare una collocazione. A Firenze ho giocato in ruolo dove ero meno a mio agio, ma mi sono messo a disposizione, ognuno ha fatto i suoi sbagli e io mi assumo le mie responsabilità

Hai avuto modo di conoscere Cagliari?
Ho girato poco la città, devo ancora trovare una sistemazione, ma ci sarà modo di conoscere la città.

Giocherai in modo offensivo?

Sono sempre stato un centrocampista offensivo, mi piace attaccare e inserirmi. Al mister piace molto questa mia caratteristica e io sono contento. Proverò sempre a inserirmi e sono contento di questo ruolo che mi sta dando il mister.

Che impatto hanno avuto le cessioni di Zortea e Piccoli a livello tattico?

Abbiamo perso due pedine importanti. Nel calcio però prende le proprie decisioni, ci dispiace averli persi, gli facciamo un grosso in bocca al lupo, ma si va avanti. Ci sono gli altri che si faranno trovare pronti e sapranno cogliere la loro occasione.

Sei tra i reduci di Bari

Quella gara ha segnato le nostre carriere e ci ha segnato anche a livello umano. Noi a Bari ne abbiamo sofferto, però dopo quella partita non avrei mai immaginato di ritrovarmi a Cagliari. Sono contento di essere qui, sono totalmente concentrato per fare una grande stagione.

La sfida con la Fiorentina?

Non ho particolare ansia per questa gara, è una partita come le altre, la stiamo preparando bene, ci stiamo impegnando e siamo pronti"

Puoi garantire un buon numero di gol?

Mi auguro di poter fare gol e dare un contributo importante alla squadra, ma penso che la prima cosa da fare sia crescere a livello di gruppo e portare dei risultati.

Perché Cagliari?

La società ha dimostrato di volermi, mi piacciono le sfide e non mi sono mai fatto problemi ad accettarlo. Mi piacciono le città come Cagliari, sono sicuro che mi troverò molto bene. Il calcio è così, un anno fai bene e poi viene dimenticato. Penso questa sia un'ulteriore possibilità nella mia carriera.

ORE 16:20 - La conferenza stampa inizierà con qualche minuto di ritardo

Questo pomeriggio Micheal Folorunsho parlerà in conferenza stampa del suo arrivo a Cagliari. L'appuntamento è per le ore 16:30. Segui con noi la diretta!