Cagliari, l’altra difesa è solida come la prima

Cagliari, l’altra difesa è solida come la primaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, l’altra difesa è solida come la prima", titola il Corriere dello Sport. Il tecnico ha potuto verificare le qualità di Obert Idrissi e Palestra: rappresentano valide alternative.  Lo slovacco ha mostrato grandi progressi

Tra le note più liete di questo inizio di stagione del Cagliari spiccano Palestra e Adam Obert, due sorprese che stanno regalando certezze preziose a Pisacane.

Il giovane esterno, reduce da una prestazione di grande intensità a Lecce, pur mostrando un leggero calo nella gara successiva, ha confermato il proprio valore anche da esterno destro in una difesa a cinque. Il suo rendimento costante non sorprende: l’Atalanta, proprietaria del cartellino, aveva infatti rifiutato di cederne il controllo definitivo ai rossoblù, segnale chiaro della fiducia riposta nel giocatore.

Più inattesa, invece, la crescita di Obert, che nella scorsa stagione era stato impiegato con discontinuità da Nicola. Con Pisacane le gerarchie sono cambiate: il tecnico non ha esitato a lanciarlo titolare, e il terzino sinistro slovacco di 23 anni ha risposto con prestazioni sempre più convincenti.

Arrivato in Italia nel 2018, quando aveva appena sedici anni, Obert ha mosso i primi passi nelle giovanili della Sampdoria, per poi approdare al Cagliari nel 2021. Oggi può essere considerato a tutti gli effetti un prodotto del vivaio rossoblù, oltre che un punto fermo della nazionale slovacca.

Il suo percorso di crescita, unito alla solidità mostrata da Palestra, rappresenta una delle migliori notizie per il club isolano, che vede consolidarsi due giovani pedine fondamentali nel nuovo assetto difensivo.