Cagliari, ora la sosta per recuperare gli infortunati

Cagliari, ora la sosta per recuperare gli infortunatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Primo piano
di Martina Musu

Dopo il sofferto pareggio di Udine, il Cagliari osserva una pausa di campionato che servirà a recuperare alcuni giocatori infortunati. Nei prossimi quattordici giorni la squadra spera di rimettere in sesto Zappa, Mina, Luperto e Gaetano. Per Andrea Belotti, invece, i tempi di recupero saranno più lunghi: come riportato da Sportmediaset, dopo l’operazione per la lesione del crociato l’attaccante è partito per Bologna per un mese di rieducazione e, secondo quanto dichiarato dal presidente Tommaso Giulini in un’intervista prima della gara del Friuli, tornerà a Cagliari a novembre, potendo essere arruolabile solo tra marzo e aprile.

Il presidente ha anche confermato che il club non cercherà tra gli svincolati un sostituto del “Gallo”: la fiducia resta su Borrelli, già premiato con il primo gol in Serie A, su Kilicsoy e su Pavoletti, che potrà finalmente tornare in campo dopo cinque mesi di assenza.

Sulla stagione e sulle prospettive future, il tecnico Fabio Pisacane ha spiegato nella sala stampa del Friuli: “Il nostro percorso è lungo e difficile. Dobbiamo fare un salto in avanti dal punto di vista della mentalità, evitando un calcio rinunciatario ma restando solidi nella lettura dei momenti della gara”.

La ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì pomeriggio ad Assemini, anche se molti giocatori saranno assenti per gli impegni con le nazionali. Tra questi, i due esterni Palestra e Idrissi convocati dall’Under 21, Mina chiamato dalla Colombia (condizioni fisiche permettendo), Luvumbo con l’Angola, Kilicsoy in Turchia con l’Under 21 e Obert con la Slovacchia.

Per i rossoblù è prevista una probabile amichevole al termine della settimana, seguendo lo stesso schema già adottato durante la precedente sosta.