Cagliari verso il Bologna. Il Corsport: "Una chance per Kilicsoy"

"Cagliari una chance per Kilicsoy", titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Semih Kilicsoy è pronto a spiccare il volo. Il giovane talento turco, classe 2005, potrebbe contendere un posto da titolare a Borrelli in vista della sfida contro il Bologna. Gli ultimi allenamenti hanno messo in luce un giocatore in piena crescita: determinato, brillante e sempre più integrato nel gruppo rossoblù, con un feeling speciale anche con la tifoseria.
Oggi, con il Bologna alle porte, il ventenne turco sogna di portare la sua energia e il suo talento anche in Serie A, pronto a trasformare la fiducia di compagni e staff tecnico in minuti preziosi e, chissà, in nuovi gol.
Approdato in Sardegna, Kilicsoy si prepara a un ruolo sempre più importante nel Cagliari, anche complice l’infortunio di Belotti, che apre nuovi scenari offensivi.
Nelle ultime due apparizioni in campionato — 9 minuti contro la Fiorentina (1-1) e 17 nella vittoria per 2-0 sul Lecce — il giovane turco ha mostrato intraprendenza e carattere. Anche in nazionale Under 21 si è distinto di recente, contribuendo al 2-0 sulla Lituania nelle qualificazioni europee.
Contro il Bologna, Kilicsoy rappresenta una delle opzioni più interessanti per l’attacco sardo. Pisacane e il vice Murelli stanno valutando diverse soluzioni tattiche, e il ventenne del Bosforo potrebbe essere utilizzato come alternativa a Borrelli, oppure alle spalle di Esposito, per dare imprevedibilità, dribbling e profondità all’azione. Non è escluso un impiego largo, partendo dalla fascia o dalla trequarti.