Ceppitelli a Radiolina: "Sarà una partita difficile contro il Bari, ma il Cagliari è più attrezzato"

Ceppitelli a Radiolina: "Sarà una partita difficile contro il Bari, ma il Cagliari è più attrezzato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 settembre 2022, 18:45Primo piano
di Maria Laura Scifo

Luca Ceppitelli è stato ospite della trasmissione Il Cagliari in diretta e ha parlato delle voci di mercato che lo riguardano e presentato la sfida tra Cagliari e Bari. Queste alcune delle sue parole sintetizzate da TuttoCagliari:

"Questo calciomercato così pazzo fino ad ora non l'ho compreso nemmeno io. Voci ce ne sono state tante, ma a livello concreto sono ancora qui che aspetto la proposta giusta. Molte squadre hanno fatto altri tipi di ragionamento, ma sono qui che sto aspettando, ma spero di concludere presto qualcosa che sto scalpitando.

Fa molto strano vedere tutto da fuori. Ero abituato a farne parte ed esserci dentro con tutto me stesso. Ora fa strano. Al momento forse, anche dovuto al fatto che non ho trovato altra sistemazione, non mi sento così distante. Perché la testa e il cuore sono qui. Cagliari farà sempre parte di me. Cagliari come squadra per me rappresenta la squadra dove ho vissuto i miei anni più belli e importanti. 8 anni sono tantissimi e gran parte della mia carriera.

Cagliari città è una casa, non so dove vivrò in futuro e anche ora sono qui. Per cui per me rappresenta una casa.

Non so perché non ci sia stato il nono anno. Sono scelte, è giusto che ognuno faccia le sue. La società voleva in parte rivoluzionare dopo una brutta annata. Non si sono sentiti di forzare la mano, il mio contratto stava terminando. E' giusto che ognuno prenda le proprie scelte.

Sarà una partita difficile contro il Bari. Trovo che il Cagliari sia più attrezzato del Bari e di tutte le altre squadre del campionato, ma ogni gara in B è tosta. Il Bari ha fatto vedere di essere subito pronto.

Le partite le ho viste tutte. Mi sono fatto l'idea che la squadra sia forte: nomi alla mano è veramente forte, sono riusciti a trattenere giocatori importanti come Rog e Nandez e fare altri acquisti importanti. Ha un'idea di gioco, si vede l'impronta del tecnico. L'unica cosa che mi preoccupava era il morale, era importante che facesse subito dei buoni risultati. Penso che le ultime due partite abbiano dato una bella linfa alla squadra. Con il Benevento non è stata una vittoria scontata".