Deiola e Borrelli out un mese. Corsport: "Cagliari in emergenza, Mina accelera i tempi"
"Cagliari in emergenza, Mina accelera i tempi". Così titola il Corriere dello Sport nelle pagine interne. Deiola si ferma di nuovo, Pisacane perde anche Borrelli. L’unica buona notizia è il possibile recupero del colombiano in vista della sfida salvezza con il Lecce.
Il Cagliari deve fare i conti con una nuova emergenza legata agli infortuni, ma intravede uno spiraglio importante in vista del prossimo scontro diretto per la permanenza in Serie A. Il possibile rientro di Yerry Mina rappresenta infatti l’unico segnale incoraggiante per lo staff tecnico rossoblù.
Il difensore colombiano è considerato un punto di riferimento della squadra e, proprio per questo, club e area medica hanno predisposto un percorso di recupero mirato per provare ad averlo a disposizione nella sfida contro il Lecce dell’ex Eusebio Di Francesco, in programma lunedì sera all’Unipol Domus. Nelle ultime ore Mina ha lavorato con un programma differenziato destinato ad aumentare progressivamente d’intensità nei prossimi giorni, con l’obiettivo di arrivare al match nelle migliori condizioni possibili. Dall’ambiente cagliaritano trapela fiducia sulla possibilità di rivederlo presto in campo.
Il quadro generale resta però complicato - sottolinea il quotidiano -. Dopo la sconfitta contro la Roma, sono arrivate altre notizie negative dall’infermeria. Alessandro Deiola ha accusato una ricaduta mentre era in fase di recupero dall’infortunio al retto femorale della coscia destra rimediato a inizio gennaio, poche ore prima della gara contro il Milan. Il centrocampista era stato reinserito gradualmente nel gruppo, arrivando anche in panchina contro il Verona, ma lo stop si è ripresentato costringendolo nuovamente ai box. I tempi di recupero potrebbero ora allungarsi fino a circa un mese.
Situazione simile anche per Borrelli, fermato da un problema muscolare durante la rifinitura. Gli esami successivi hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia destra, con uno stop stimato di almeno trenta giorni.
Queste assenze si aggiungono a quelle già note di Belotti e Felici, entrambi indisponibili fino al termine della stagione. Più incoraggiante invece la situazione di Folorunsho, che dovrebbe aumentare gradualmente i carichi di lavoro durante la settimana con l’obiettivo di rientrare tra i convocati per la successiva trasferta contro la Lazio.
Per il Cagliari, dunque, il momento resta delicato, ma la possibile presenza di Mina potrebbe rappresentare un fattore determinante in una fase cruciale della stagione.