El Comercio - Perù, quanto manca Lapadula! Ecco quando potrebbe tornare a giocare...

"Quando potrebbe tornare a giocare Gianluca Lapadula?". E' l'interrogativo sparato nel titolo dalla testata del Perù El Comercio. La squadra peruviana ha ottenuto un solo punto nel primo doppio appuntamento delle Qualificazioni. Nonostante il Paraguay abbia recuperato nel secondo tempo e abbia disputato una grande partita contro il Brasile, la squadra di Juan Reynoso non è riuscita a ottenere la prima vittoria. In questo contesto - si legge sulla testata -, uno dei calciatori che è mancato di più alla Nazionale è stato Gianluca Lapadula. L'attaccante del Cagliari è un tassello fondamentale del Blanquirroja e, dopo l'infortunio, non poteva essere convocato per i duelli di qualificazione. Quindi. quando torna sui campi da calcio Gianluca Lapadula?
A fine luglio, tra grande preoccupazione, 'Lapagol' è stato operato alla caviglia destra. Per questo motivo, si ipotizzava che i suoi tempi di recupero sarebbero stati lunghi, il che significa che avrebbe saltato l'intero resto dell'anno. Tuttavia, tramite il suo account Instagram, Gianluca ha pubblicato dei video in cui lo si vede svolgere lavori fisici.
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha espresso il suo parere sul ritorno in campo di Lapadula. “Non ho ancora Lapadula disponibile e stanno facendo tutti i preparativi per essere disponibile. Quando arriverà, ci vorrà un mese per tornare in condizione”, ha detto l’esperto allenatore. Il 'Gladiatore' dovrebbe tornare a giocare tra circa tre mesi.
Sicuramente il bomber italo-peruviano salterà anche i prossimi impegni con la sua Nazionale:
I prossimi rivali del Perù saranno Cile e Argentina. Il primo duello, considerato la 'Classica del Pacifico', si giocherà a Santiago il 12 ottobre, mentre il 17 dello stesso mese ospiterà l'Albiceleste.