Esclusive TC

ESCLUSIVA TC - OSCAR DAMIANI: "Il Cagliari ha fin qui mostrato una buona organizzazione di gioco: Pisacane ha dato alla squadra un'identità precisa. A Lecce assisteremo a una gara bella e avvincente, potenzialmente da tripla in schedina"

ESCLUSIVA TC - OSCAR DAMIANI: "Il Cagliari ha fin qui mostrato una buona organizzazione di gioco: Pisacane ha dato alla squadra un'identità precisa. A Lecce assisteremo a una gara bella e avvincente, potenzialmente da tripla in schedina"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 19:20Primo piano
di Matteo Bordiga

Il procuratore sportivo - ed ex funambolica ala destra - Oscar Damiani, intervistato da Tuttocagliari.net, commenta l’avvio stagionale del nuovo Cagliari di Fabio Pisacane, che finora ha collezionato quattro punti in tre partite di campionato.

Oscar, il rinnovatissimo Cagliari sembra intenzionato a esprimere un calcio più propositivo rispetto a quello mostrato nelle scorse stagioni. Che impressione le hanno fatto i rossoblù nelle prime tre giornate di serie A?

“Il Cagliari è partito discretamente e deve proseguire su questa strada: mi sembra che i sardi abbiano fin qui messo in mostra una buona organizzazione di gioco. E questo è merito di mister Pisacane, che ha dato un’identità ben precisa alla squadra. Iniziare la stagione col piede giusto è importante, anche se a lungo andare i momenti critici non mancheranno: sarà in quei frangenti che gli isolani dovranno dimostrarsi solidi e capaci di compattarsi per rimettersi subito in carreggiata. Inutile, del resto, illudersi: sarà un campionato difficile e sofferto, in cui Mina e compagni potranno ottenere la salvezza a patto di mantenere la qualità del gioco e l’intensità viste nelle prime gare.”

Domani sera al Via del Mare i rossoblù incroceranno le lame con un Lecce che, al contrario, ha incontrato più di una difficoltà e ha stentato non poco, soprattutto sul piano dei risultati, nel primo mese di campionato. A che gara assisteremo?

“Credo che vedremo un match molto aperto. Il Lecce anche in passato ha dimostrato di saper buttare il cuore oltre l’ostacolo, superando momenti particolarmente complicati. Quella del Via del Mare sarà una sfida equilibrata e piacevole, potenzialmente da tripla in schedina: sicuramente entrambe le compagini cercheranno di portare a casa i tre punti.”