Frongia a "Buongiorno Regione": "Gli americani nel Cagliari? Svolta economico-finanziaria, ma ci sono tanti interrogativi"
Mario Frongia, giornalista del Corriere dello Sport e consigliere nazionale dell'USSI, ha detto la sua sull'ingresso degli americani nel Cagliari Calcio con la Praxis Capital Management di Maurizio Fiori. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le parole del collega, ospite stamani a "Buongiorno Regione", su Raitre: "Che cosa rappresenta questo ingresso nella società rossoblù? Sicuramente è una svolta, una svolta economico-finanziaria come ha detto il presidente Giulini. Peraltro, pochi mesi fa, alla presentazione del direttore sportivo, aveva accennato al fatto che i fondi fossero fondi speculativi - lo dice il nome -, che fossero per definizione un passaggio poco valente per il calcio italiano e si era anche elogiato per essere ancora uno dei pochi presidenti italiani alla guida di un club di A.
C'è da aspettare, ci sono tanti interrogativi, non si sa quanto siano state quotate queste quote, quale sia il piano di media e lunga scadenza, quale peso possano avere gli investitori. Questi sono interrogativi che ovviamente il club, piano piano, ha il diritto di sciogliere, perchè c'è di mezzo tanto 'pubblico', 60 milioni di euro di Regione e Comune sono importanti"