Gazzetta - Emergenza difesa, il Cagliari punta tutto sul rientro di Luperto

"Emergenza difesa. Il Cagliari punta tutto sul rientro di Luperto". Questo il titolo a pagina 24 della Gazzetta dello Sport.
Il Cagliari lavora per rafforzare la difesa in vista dello scontro salvezza contro il Venezia. Davide Nicola dovrà fare a meno del pilastro difensivo Yerry Mina, infortunatosi durante l'incontro con la Fiorentina disputato il 23 aprile. Il tecnico della formazione sarda può tuttavia guardare con ottimismo al recupero di Sebastiano Luperto che, nonostante abbia svolto un programma personalizzato nella sessione di ieri, dovrebbe essere disponibile per la sfida imminente.
Il ripristino dell'assetto difensivo risulta prioritario considerando che nelle ultime due partite, affrontando Udinese e Como, i rossoblù hanno subito ben cinque reti: due dalla squadra friulana e tre nell'ultima trasferta lombarda, dove Nicola ha preferito non rischiare Luperto, alle prese con un problema muscolare, proprio per averlo a disposizione contro la formazione veneta.
Nel corso della settimana, l'allenatore dovrà decidere chi affiancherà l'ex difensore dell'Empoli al centro della retroguardia: le opzioni sono l'esperto Palomino, valorizzato da Nicola in questo scorcio di stagione, oppure Obert, tornato titolare nel match di sabato.