Gennaro Ciotola: "Cagliari, complimenti a Pisacane. Pensavo fosse una scelta azzardata, invece..."

Gennaro Ciotola: "Cagliari, complimenti a Pisacane. Pensavo fosse una scelta azzardata, invece..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Primo piano
di Vittorio Arba

Gennaro Ciotola, procuratore sportivo ed ex scout del ​​​​Cagliari, è intervenuto ai microfoni di "Sport On Radio", trasmissione in onda sul canale Youtube "Parlando di Sport", per affrontare vari temi del campionato, ripreso quest'oggi con la 7^ giornata di Serie A. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Credi che quest’anno sarà come quello scorso? Si vincerà il campionato con 82-83 punti, oppure hai l’impressione che Napoli, Inter e Milan possano arrivare più in alto? Magari saranno loro tre a giocarselo, soprattutto se Allegri a gennaio dovesse riuscire ad avere una punta degna di un top player europeo. Secondo te, serviranno più punti per vincere il campionato, magari 93-94?

"Io credo di no, che a 93-94 punti non si arriverà, forse qualcosa in meno. È probabile che possa succedere come l’anno scorso. Faccio un esempio: vedo il Genoa, che per me è una buona squadra ma ha solo due punti in classifica. È una squadra che lotta ovunque, lo si è visto anche contro il Napoli, e queste formazioni toglieranno punti anche alle grandi. Lo stesso Cagliari, che magari non è la squadra più bella da vedere, ma è tosta, “rognosa”, nel vero stile italiano di una volta. Pisacane ha creato una squadra vera: Fabio è un amico, un grande, e si sta dimostrando un ottimo allenatore. All’inizio pensavo potesse essere una scelta un po’ azzardata, visto che veniva da un percorso con la Primavera e aveva lavorato solo con i giovani, ma sta dimostrando fin dal precampionato di poterci stare alla grande. Sono molto contento e anche sorpreso, perché il Cagliari a tratti macina pure un bel gioco. In fase difensiva concede poco, è una squadra cattiva dal punto di vista fisico, che ti viene sempre a prendere. Complimenti davvero".