Giuseppe Boi: "Cagliari, atteggiamento molle nel primo tempo"

Giuseppe Boi: "Cagliari, atteggiamento molle nel primo tempo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:15Primo piano
di Maria Laura Scifo

Il giornalista de Il Tirreno Giuseppe Boi ha commentato l'esito di Cagliari-Inter sui propri profili social. Queste alcune delle sue parole: 

"Ha segnato Pio, nel momento in cui Sebastiano suonava la carica per acciuffare il pareggio. Ma a decidere Cagliari-Inter non è stato certo il derby degli Esposito. Perché la sentenza Lautaro - 12 gol in 12 partite contro i rossoblù - aveva già indirizzato una gara in cui la squadra di Pisacane sembrava l’ombra di se stessa. Perdere era nelle previsioni, regalare 45 minuti ai nerazzurri no. Colpa delle scelte del mister, ma soprattutto dell’atteggiamento molle e sotto tono degli undici interpreti in campo nel primo tempo. Ingredienti perfetti per scatenare un’inattesa “libecciata”.

Perché è inutile girarci intorno: il secondo tempo in crescita, il palo di Folorunsho e il cambio di modulo non cancellano il fatto che l’Inter abbia dominato e avrebbe meritato di vincere con più gol di scarto. Il Cagliari è sembrato un’altra squadra, non solo rispetto a Lecce, ma anche alla gara con la Fiorentina e con il Napoli. L’aggressione al portatore di palla, la propensione a ripartire in velocità, le marcature preventive viste finora, sono stati assenti nel primo tempo.

Merito, per carità, dell’Inter e della sua forza: la migliore squadra affrontata finora dal Cagliari. Tuttavia il passo indietro dei rossoblù a livello di mentalità e atteggiamento fanno ritornare a galla paure e preoccupazioni che sembravano superati".