IL CAGLIARI BATTE LA SPAL E VEDE LA SALVEZZA: DECIDONO LA GARA FARAGO' E PAVOLETTI

IL CAGLIARI BATTE LA SPAL E VEDE LA SALVEZZA: DECIDONO LA GARA FARAGO' E PAVOLETTITUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 7 aprile 2019, 17:03Primo piano
di Alessio Caria
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Alessio Caria

Si gioca. Alle 15 il Cagliari ospita la Spal alla Sardegna Arena in una gara fondamentale valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale del match.

Triplice fischio del direttore di gara! Il Cagliari mette in campo una grande prestazione, batte la Spal e ottiene tre punti fondamentali davanti al proprio pubblico. Grazie a tutti voi per aver seguito la diretta di questo match.

95' - Punizione per la Spal negli ultimi secondi di gioco, Cragno intuisce la traiettoria e blocca la sfera.

91' - Ammonizione per Cacciatore, autore di un fallo tattico sulla mediana.

90' - Vengono concessi 5 minuti di recupero.

90' - Pellegrini straripante sulla fascia sinistra: il terzino serve Birsa sulla corsa ma lo sloveno non inquadra lo specchio da buona posizione.

89' - Ci prova Faragò con una conclusione al volo: troppo timido tuttavia il suo tentativo.

86' - Terza sostituzione per il Cagliari: esce Ionita, autore di un'ottima prestazione, entra Simone Padoin.

82' - Cambio per la Spal: entra Valoti, esce Schiattarella.

81' - Goal annullato al Cagliari! Angolo dalla sinistra, colpo di tacco di Cacciatore che colpisce incredibilmente il palo. Ionita si avventa sulla respinta e mette in rete il goal del 3 a 1. Banti blocca tuttavia il gioco per un fallo su Viviano. Veementi le proteste dei rossoblù.

80' - Banti ascolta il Var per un sospetto fallo di mano di Felipe in area della Spal: si prosegue senza la concessione del penalty.

79' - Occasione Cagliari! Faragò conclude da dentro l'area ma il suo tentativo centrale non trova impreparato Viviano.

77' - Altra sostituzione per il Cagliari: esce Joao Pedro, entra, con il numero 14, Valter Birsa.

76' - Colpo di testa di Petagna sugli sviluppi di un corner dalla sinistra: il pallone sorvola di diversi metri la porta difesa da Cragno.

73' - Cambio per il Cagliari: esce un acciaccato Cigarini, entra il croato Bradaric.

72' - Occasione Spal! Petagna mette a sedere Ceppitelli, conclude di destro e Cragno si esibisce in un ottimo intervento. Ci pensa poi Cacciatore ad allontanare la sfera.

70' - Sostituzione per la Spal: dentro Petagna, fuori Dickmann.

69' - Discesa di Pellegrini sulla fascia sinistra e cross del terzino: Faragò tenta di coordinarsi per il tiro al volo ma la difesa avversaria allontana il pericolo.

67' - Ammonizione per Pavoletti che commette fallo sulla trequarti.

65' - Traversa di Ionita! Grandissima chanche per il Cagliari per portarsi sul 3 a 1 ma il colpo di testa del moldavo sbatte sul montante e il pallone danza sulla linea di porta senza che nessun rossoblù riesca a ribadirlo in rete.

62' - Sostituzione per la Spal: entra Costa, esce un acciaccato Kurtic.

59' - GOOOOOOAAAAAAAALLLLLLL! Leonardo Pavoletti! Punizone di Cigarini, traversa di Ceppitelli e tap in di testa del bomber rossoblù che riporta in vantaggio il Cagliari!

58' - Ammonizione per Fares che trattiene Barella: punizione per il Cagliari.

57' - Grandissima occasione per il Cagliari! Cross di Pellegrini, spizzata di un difensore della Spal e pallone che termina sui piedi di Barella. Il centrocampista rossoblù conclude da dentro l'area di rigore ma Viviano respinge il suo bel tentativo

54' - Ammonizione per Felipe per una trattenuta a centrocampo su Joao Pedro, lanciato in contropiede.

52' - Cross rasoterra di Fares dalla sinistra: il pallone taglia pericolosamente tutta l'area di rigore e termina la propria corsa sul fondo.

50' - Altra occasione per i rossoblù! Colpo di testa di Faragò che colpisce da buona posizione su assist di Cacciatore. Viviano è tuttavia ben posizionato e blocca centralmente.

48' - Occasione Cagliari! Discesa di Barella sulla fascia destra, buon cross del numero 18 e colpo di testa di Pavoletti di poco alto sopra la traversa.

46' - Comincia il secondo tempo con gli stessi 22 che hanno disputato la prima frazione.

L'arbitro Banti manda tutti negli spogliatoi: è 1 a 1 tra Cagliari e Spal. Ottima partenza degli isolani che passano in vantaggio con Faragò. La Spal non ci sta e risponde col rigore trasformato da Antenucci al 17'. 

45' - Vengono concessi tre minuti di recupero.

44' - Conclusione dalla distanza di Ionita, Viviano blocca agevolmente a terra.

42' - Contropiede del Cagliari: Barella riparte rapidissimo in direzione della porta avversaria, Faragò riceve la sfera sulla propria corsa ma la perde nel contrasto con un difensore avversario.

40' - Gioco fermo: Viviano, ancora dolorante, cade a terra. Gomis si scalda in panchina.

38' - Pressing di Ionita su Viviano: il direttore di gara assegna un calcio di punizione alla Spal.

36' - Il Cagliari manovra sulla trequartia ma Pellegrini perde il pallone e permette agli avversari di partire in contropiede. Schiattarella arriva al limite dell'area ma Ceppitelli è bravo a spazzare.

26' - Fase di stallo del match con tanti errori da una parte e dall'altra.

18' - Giallo per Ceppitelli, autore del fallo dal quale è susseguito il rigore per la Spal. Il centrale rossoblù, diffidato, salterà la prossima gara di campionato.

17' - Pareggio dellla Spal! L'arbitro consulta il var e concede il penalty agli ospiti. Dal dischetto si presenta Antenucci che spiazza Cragno e riporta in equilibrio la sfida.

16' - Ci prova ancora la Spal: cross di Fares dalla sinistra e conclusione ravvicinata di Paloschi sulla quale Cragno si fa però trovare pronto.

14' - Prima conclusione della Spal: destro a giro di Missiroli dalla lunga distanza col pallone che sorvola di diversi metri la porta difesa da Cragno.

13' - Buon cross di Pellegrini dalla sinistra, Felipe è attento e spazza.

10' - Grande azione del Cagliari che fa girare ottimamete la sfera. Cigarini arriva alla conclusione ma il centrocampista in maglia numero 8 spara alto dal limite.

3' - GOOOOOOOAAAAAALLL! Conclusione di Barella dalla distanza, corta respinta di Viviano e tap in facile facile per Faragò! Partenza sprint dei rossoblù!

1' - Partiti!

14.45 - Ecco le formazioni ufficiali: 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Cacciatore, Ceppitelli, Romagna, Pellegrini, Faragò, Cigarini, Ionita, Barella, Joao Pedro, Pavoletti.
A disposizione: Aresti, Rafael, Klavan, Lykogiannis, Pisacane, Birsa, Bradaric, Deiola, Oliva, Padoin, Cerri, Thereau.
Allenatore: Maran. 

SPAL (3-5-2): Viviano, Felipe, Vicari, Bonifazi, Dickmann, Schiattarella, Missiroli, Kurtic, Fares, Paloschi, Antenucci.
In panchina: Gomis, Fulignati, Poluzzi, Cionek, Simic, Valoti, Murgia, Valdifiori, Costa, Petagna.
Allenatore: Semplici.

14.30. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Spal.