IL PAGELLONE 2023/2024 - I PORTIERI

IL PAGELLONE 2023/2024 di Tuttocagliari.net. Di seguito le nostre valutazioni sui portieri rossoblù.
SCUFFET SIMONE (partite 31; gol incassati 55; clean sheet 3; ammonizioni 3) VOTO 7,5 - Claudio Ranieri ha posto la sua fiducia sul portiere e da quel giorno non l'ha più tolto da mezzo ai pali. E non è un caso, perché le qualità di Simone Scuffet sono sempre state evidenti e in questa stagione ha trovato la sua continuità. Sempre pronto e senza fronzoli, decisivo con alcune parate ha salvato più volte il Cagliari.
RADUNOVIC BORIS (partite 7; gol incassati 12; clean sheet 2; ammonizioni 0) VOTO 4 - Per il serbo si conclude una stagione quasi da spettatore. "Voglio che ritrovi serenità, tocca a Scuffet", disse lo scorso ottobre mister Claudio Ranieri. Da quel giorno per lui solo panchina. Un'annata storta per uno dei protagonisti della promozione che non ha avuto modo di riconfermarsi e ora per lui potrebbero aprirsi strade lontano dalla Sardegna.
ARESTI SIMONE (partite 1; gol incassati 1; clean sheet 0; ammonizioni 0) SV - "Di tempo ne é passato, ma sono ancora qua". Dopo 17 anni Aresti ha avuto modo di ritrovare il campo in Serie A, ma in fondo sul campo é come se ci fosse sempre stato. Negli spogliatoi c'è sempre lo zoccolo duro, quello che 'catechizza' i giovani e chi meglio di Aresti ha avuto modo di dimostrare cosa sia veramente la 'sarditá'. Ranieri nel finale di Cagliari-Fiorentina gli ha voluto riconoscere questo giusto merito, facendogli prendere i giusti applausi dal suo popolo che lo ha sempre accompagnato e sostenuto.