Ufficiale

Jankto annuncia l'addio al calcio giocato a 29 anni: "Ho subito un grave infortunio, non sono stato in grado di andare avanti"

Jankto annuncia l'addio al calcio giocato a 29 anni: "Ho subito un grave infortunio, non sono stato in grado di andare avanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Jakub Jankto chiude con il calcio professionistico a soli 29 annu. Il centrocampista ceco, che in Italia ha indossato le maglie di Udinese, Sampdoria e Cagliari, ha comunicato la propria decisione con un messaggio diffuso sui social network.

Nel suo annuncio, il giocatore ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a dire addio al campo, raccontando le difficoltà affrontate negli ultimi mesi. Alla base della scelta, come confermato dallo stesso Jankto, c’è un grave infortunio che lo ha costretto a fermarsi definitivamente.

Una carriera che lo ha visto protagonista sia in Serie A sia con la Nazionale ceca, interrotta anzitempo da problemi fisici che non gli hanno permesso di proseguire al livello più alto.

“Ho ricevuto molti messaggi per sapere se continuo la mia carriera nel calcio. Purtroppo no. La ragione è semplice: ho subito un grave infortunio alla caviglia di terzo grado. Ho provato a superare il dolore per tutto l’anno, ma purtroppo non sono riuscito a continuare e sentivo soltanto dolori forti. Non sono stato in grado di andare avanti e per questo ho deciso di lasciare il calcio professionistico. In ogni caso, la ragione principale è stata mio figlio, che non ho visto per molti mesi e con cui ho voluto stare vicino a Praga. Ho voluto cambiare la mia vita perché abbiamo una sola famiglia. Per questo ho deciso di restare a Praga e di dedicare tutte le mie esperienze ai bambini, incluso mio figlio. Grazie mille a tutti!”.