L'Unione Sarda - Capozucca: "Mercato Cagliari di tutto rispetto. Colpo Keita? E' stato bravo il presidente. Lo scambio Walukiewicz-Izzo era fatto, poi..."

Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ha concesso una lunga intervista a L'Unione Sarda. Ecco le parole del ds sul mercato rossoblù:
"È stata per tutti una sessione caratterizzata dal Covid e dai problemi che si trascina questa pandemia. Molte operazioni si sono chiuse all'ultimo, perché prima di acquistare le società volevano, anzi dovevano vendere. Alla fine, posso dire che il nostro è stato comunque un mercato di tutto rispetto. Un Cagliari che ha lavorato con intelligenza prendendo giocatori importanti. Penso a Strootman, il nostro regista, Dalbert, che ringrazio perché ha rinunciato a dei soldi per venire da noi, e Keita. Giocatori con grande voglia di riscatto. Come sono stati gli ultimi giorni di mercato? Abbiamo lavorato gomito a gomito con il presidente Giulini. Per il difensore, era fatto lo scambio Walukiewicz-Izzo, poi Izzo ha fatto una richiesta economica eccessiva e abbiamo deciso di prendere un giocatore esperto come Caceres. Per la punta, c'erano 3-4 situazioni e Keita era una delle prime scelte, con Scamacca. Serviva una punta diversa da Pavoletti e quella di Keita era una pista condivisa, da due settimane, anche col mister Semplici. Sapevamo che era molto vicino alla Samp e qui è stato bravo il presidente a intervenire. Niente stipendio faraonico, Keita ha rinunciato a parecchi soldi e a Cagliari vuole rilanciarsi. Se poi dovesse fare un grande campionato, avrebbe anche un premio importante".