L'Unione Sarda - Un Cagliari "camaleontico", a Lecce a caccia di conferme. Le probabile scelte di Pisacane

L'Unione Sarda - Un Cagliari "camaleontico", a Lecce a caccia di conferme. Le probabile scelte di PisacaneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Un Cagliari 'camaleontico', a Lecce a caccia di conferme", titola L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. In campo alle 20.45. Nella prima sportiva: "Se il Cagliari vince a Lecce va a dormire terzo in classifica". Scontro diretto per la salvezza con il profumo dell'altra quota.

La retroguardia dovrebbe essere confermata in blocco con i soliti quattro, mentre le scelte più interessanti potrebbero arrivare a centrocampo e in attacco. Molto dipenderà dalla posizione di Michael Folorunsho, utilizzabile sia da mezzala che da esterno, ma anche più avanzato sulla trequarti. L’unico sicuro di una maglia da titolare resta Sebastiano Esposito, sempre schierato dal primo minuto dall’inizio della stagione.

Secondo le ultime indicazioni, la formazione di partenza potrebbe prevedere Caprile in porta, Zappa, Luperto, Mina e Obert in difesa. In mezzo il regista Prati con ai lati Deiola e Adopo. Sulle corsie più larghi Folorunsho e Palestra, mentre in avanti il riferimento offensivo resterebbe Esposito. Un assetto che si avvicina a un 4-5-1, ma che all’occorrenza può trasformarsi rapidamente in un 3-5-2.

Tra gli indisponibili figura Luvumbo, che tornerà a disposizione probabilmente per la sfida con l’Inter, così come Radunovic. Ci sono invece buone notizie: per la prima volta in stagione è stato convocato Leonardo Pavoletti, pronto a dare il suo contributo, così come l’uruguaiano Rodriguez. Grande attesa anche per Mattia Felici, cresciuto nel settore giovanile del Lecce e già protagonista in Serie B con la maglia salentina, che spera di ritagliarsi spazio contro la sua ex squadra.