La Nuova Sardegna - Il Cagliari scommette su Belotti, l'attaccante titolare col Parma

"Il Cagliari scommette su Belotti, l'attaccante titolare col Parma". Così aprono le pagine sportive de La Nuova Sardegna. Mister Pisacane deciso a gettarlo subito nella mischia.
L’allenatore Fabio Pisacane sembra intenzionato a lanciare subito l’ex attaccante della Nazionale, puntando sulla sua voglia di riscatto e sull’entusiasmo che ha già dimostrato in campo, a partire dall’amichevole disputata la scorsa settimana contro il Buddusó.
Il pubblico rossoblù ha accolto il Gallo con calore e l’allenatore vorrebbe sfruttare anche questa energia per dare maggiore incisività al reparto offensivo. A rischiare il posto è Borrelli, autore comunque di una prova generosa contro la Fiorentina. Lo schema di base non dovrebbe cambiare, con Folorunsho e Esposito a supporto della punta centrale.
In attacco, Pisacane dovrà però fare a meno di Luvumbo: l’angolano si è fermato con la sua nazionale per una lesione distrattiva agli adduttori della coscia destra e al momento svolge un programma personalizzato di recupero. Senza di lui, la soluzione alternativa potrebbe essere Felici, poco considerato nelle prime giornate e vicino al trasferimento al Venezia, poi sfumato. Proprio nell’amichevole di Buddusó, Felici ha messo in mostra buone cose, trovando anche la via del gol.
Qualche dubbio resta su Zappa, che dopo la contusione rimediata a inizio settimana ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo. Non è però ancora al meglio della condizione.
Buone notizie invece in difesa: Mina è tornato carico dall’impegno con la Colombia, dove ha segnato di testa nella rimonta contro il Venezuela, e sarà a disposizione al centro della retroguardia.
A centrocampo, salvo sorprese, spazio al terzetto formato da Deiola, Adopo e Prati, chiamati a dare equilibrio e sostanza.