LIVE TC - Capradossi a Videolina Sport: "Ranieri sta cercando di inculcarci il senso di appartenenza. Nainggolan? Mi farebbe piacere rivederlo"

LIVE TC - Capradossi a Videolina Sport: "Ranieri sta cercando di inculcarci il senso di appartenenza. Nainggolan? Mi farebbe piacere rivederlo"
domenica 22 gennaio 2023, 21:38Primo piano
di Vittorio Arba

Elio Capradossi, difensore del Cagliari, è stato ospite di Videolina Sport, trasmissione condotto da Teresa Piredda e Valentina Caruso, all'indomani del pari rossoblù sul campo del Cittadella. Queste le sue parole, riprese da Tuttocagliari.net:

RAMMARICO PER IL PARI -"Sicuramente meritavamo qualcosa in più, il campo del Cittadella è sempre difficile da espugnare. C'è da lavorare, cercheremo di superare le difficoltà che abbiamo riscontrato ieri. Sicuramente la difesa è stata una delle prime cose che ha voluto curare il mister. Se vogliamo aspirare a risultati migliori dobbiamo ripartire da questo. Difesa a tre o a quattro per me è uguale, non c'è differenza, ma dobbiamo sicuramente difendere più di squadra. Nella mia carriera ho sempre giocato sia a destra che a sinistra, mi sono sempre adeguato. In Serie B tutte le squadre sono difficili da affrontare, non penso sia un passo indietro. Il mister era contento a fine gara, abbiamo sicuramente da lavorare e a partire da domani ci focalizzeremo sulla prossima gara".

MIGLIORARE IL RENDIMENTO ESTERNO - "In questo momento in casa abbiamo maggiore spinta, anche grazie al nostro pubblico. Dobbiamo migliorare il rendimento esterno".

COLLABORAZIONE - "Mi trovo molto bene, ci stiamo a vicenda con i compagni e riusciamo ad andare d'accordo sia in campo che fuori. Questo ci agevola anche nel giocare meglio. Ripeto: a tre o a quattro non cambia: l'importante è giocare".

L'IMPATTO DEL MISTER -"Ranieri ha avuto un grande impatto su di noi: grande persona, la sua carriera parla per noi. Ci trasmette tutto il suo carisma e questo è di grande impatto su di noi. Lui tiene molto a far felici i tifosi e vuole inculcare il senso d'appartenenza".

FALCO - "Abbiamo un buonissimo rapporto, a maggior ragione essendo arrivati qui assieme. Bravissimo ragazzo a cui voglio bene e giocatore molto forte".

COMPATTEZZA -"Assieme al mister stiamo cercando di mettere le basi per trovare compattezza, dal quale poi dovranno arrivare i risultati. Il mister ci ha detto di essere più concreti, soprattutto quando andiamo a cercare il risultato".

DIFFERENZE CON LIVERANI - "Sicuramente il metodo di lavoro è diverso e stiamo cercando di abituarci. Ranieri cerca sempre di lavorare per reparto, per quanto riguarda la difesa ci chiede compattezza, aggressività e di aiutarci a vicenda. Il mister ci dice sempre che si può sbagliare, di rincuorare il compagno. Quando si sbaglia bisogna sempre andare avanti, soprattutto per un difensore questo è molto importante".

SULL'ASSENZA DI UN REGISTA - "Bisognerebbe chiedere al mister. Cigarini? Grande giocatore, non ho mai giocato assieme a lui, ma l'ho sfidato in Serie A".

IMPATTO CARATTERIALE - "A livello caratteriale e di approccio alla gara, a primo impatto il mister penso voglia trasmetterci questo. Col tempo, uno per uno, ci dare quelle nozioni in più date dalla sua esperienza che ci aiuteranno a migliorare".

TESTA ALLA SPAL -"De Rossi? Il papà mi ha allenato per tanti anni nella Primavera della Roma, mentre Daniele mi ha visto crescere. Sarà piacevole rivederlo. Tra l'altro ho esordito proprio contro il Cagliari nel 2018, con De Rossi capitano. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo vincere ed il pubblico ci darà una grossa spinta in tal senso".

NAINGGOLAN - "Mi farebbe piacere ritrovarlo, tra l'altro c'era anche lui in campo quando ho esordito in A. È sempre stato uno pronto ad aiutare i più giovani, come me all'epoca".

SARDEGNA FUORI DAL CAMPO - "Non ho ancora avuto modo di visitare la Sardegna, ma il Poetto è una bellissima spiaggia? Musica? Ascolto rap italiano, non ho un artista preferito. Il cibo sardo devo ancora provarlo, la cosa più bella è il sole".

GIOCATORI PREFERITI - "Sicuramente Totti e De Rossi da romano, ma un giocatore nel mio ruolo che ho apprezzato particolarmente è stato Juan all'epoca della Roma".