LIVE TC - MAZZARRI IN SALA STAMPA: "Ho poco da rimproverare. c'è frenesia di vincere"

LIVE TC - MAZZARRI IN SALA STAMPA: "Ho poco da rimproverare. c'è frenesia di vincere"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 6 dicembre 2021, 23:53Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Dal nostor inviato Giancarlo Cornacchia

Queste le parole in sala stampa di Walter Mazzarri: 

LA GARA. "Fra primo e secondo tempo abbiamo cercato di aumentare l'intensità. Avevamo voglia di spaccare il mondo. Ci viene l'ansia di vincere. Nella ripresa sono entrati molto, troppo carichi. Siamo passati in svantaggio sul primo tiro in porta. Il voler vincere a tutti i costi ci ha portati a spendere tanto e rischiare di perdere nel finale. Sono fiducioso anche se ora abbiamo partite molto probanti"

COSE POSITIVE. "Ultimamente la squadra ha preso un alto piglio, ha più coraggio e più aggressività. Purtroppo siamo tempestati da infortuni, Godin è rientrato di recente, Walukiewicz è sparito dai radar. ripeto, da diverse partite ho poco da rimproverare. Anche oggi ci abbiamo provato a vincere, siamo stati bravi a reagire. Ma ci vuole anche un pizzico di fortuna. La mancanza dei tre punti ci provoca frenesia"

ALTERNATIVE. "Pavoletti ha fatto bene, anche se ha avuto qualche difficoltà nell'uno contro uno. Non voglio dire che ci mancano alternative"

RISCHI. "Oggi avevo la sensazione che rischiando avrei potuto ottenere qualcosa. Ho messo Pereiro per avere più intensità sulla trequarti, l'ho tentata per rompere l'inerzia della gara. Ma è chiaro che mi sono esposto al contropiede"

ERRORI DI IMPOSTAZIONE. "Da quando riesco ad allenare la squadra a ranghi completi sto notando miglioramenti. Ma questo tipo di errori sono da attribuire alla frenesia, alla classifica che i ragazzi sentono. Se avessimo vinto almeno due/tre gare che avremmo meritato, la squadra sarebbe stata più serena"