LIVE TC - Mister Ranieri in conferenza: "Sabato bisogna ripetere la partita con l'Ascoli. Lapadula? L'anima di questo Cagliari. Ma è Viola il vero leader dello spogliatoio"

LIVE TC - Mister Ranieri in conferenza: "Sabato bisogna ripetere la partita con l'Ascoli. Lapadula? L'anima di questo Cagliari. Ma è Viola il vero leader dello spogliatoio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
giovedì 16 marzo 2023, 13:14Primo piano
di Laura Pace

13:14 - Termina la conferenza

SETTORE OSPITI. "I tifosi sono il nostro sangue, fondamentali"

LEADER DI SQUADRA. "Li ho trovati, sono ragazzi in gamba e credo che il leader più di tutti sia Viola. Dentro lo spogliatoio molto positivo, molto intelligente. Spero di averlo a disposizione al più presto. Oggi ha fatto il primo allenamento con il gruppo, per la Reggina lo convocherò"

INZAGHI. "E' stato un grandissimo attaccante e fa giocare le sue squadre da attaccante, ci sarà da giocar bene ed essere molto concentrati"

LAPADULA. "Se vi ricordate io all'inizio dissi che i miei due attaccanti erano Pavoletti e Lapadula, con questi due qualcosa esce fuori, se riusciamo a mettere diversi cross ogni tempo riusciamo a creare situazioni pericolose. Purtroppo non avevo contato l'infortunio di Pavoletti. Ma Lapadula è un trascinatore, l'anima di questo Cagliari"

DEIOLA: "Lo stimo tantissimo come mezz'ala che si inserisce senza palla, forte di testa, ha un buon tiro. Sta recuperando ed è vicino alla meta"

LUVUMBO: "Non ce la fa per la Reggina, sta facendo allenamenti con bassa intensità. Ma avverte fastidio, e non posso rischiare che me lo perda per più tempo, per questo non lo utilizzerò"

AZZI. "Sta facendo molto bene ed è molto concentrato. Io sono un martello in allenamento ma è importante per la sua carriera che io faccia così; lui ha tutte le carte in regola per essere un giocatore di Serie A, si sta applicando e questo mi fa molto piacere"

VITTORIA E GOL, COSA MANCA ANCORA."Ci sono i momenti positivi e negativi, quando uno è vicino alla meta deve insistere con caparbietà, noi ci siamo vicini. Mancano 9 partite, ora è il momento di non perdere tempo. Il campionato non ci aspetta"

FALCO. "Filippo si sta cominciando a muovere bene, non sta forzando, ha tanta qualità e lo tengo sotto osservazione"

CONTRO L'ASCOLI. "La strada da percorrere è quella di mettere il sistema di gioco con i migliori giocatori che ho, se devo far quadrare i conti si mette il miglior sistema con i giocatori a disposizione. Ora che Mancosu è all’80%, mi sembra che questo sia il giusto sistema di gioco, almeno dall’inizio. Poi Dio vedrà e provvederà"

REGGINA. "La temo, al girone d'andata erano in cima alla classifica, sanno cosa devono fare in campo, ho grande rispetto per questa squadra"

SERIE A E CLASSIFICA. "Per tutte le squadre ci sono state partite facili e difficili. Ci sono delle squadre che non sono partite bene, ma tutto questo si azzera perchè un campionato di calcio è fatto da diverse componenti. Per salire in Serie A bisogna fare molti gol e incassarne meno degli altri."

CONTRO LA REGGINA. "Tre euro a curva, le tribune a 5 euro. Ci sarà il pienone sabato. Ma noi siamo pronti anche se ci soffieranno dietro. Sono play off, dobbiamo ripetere la prestazione contro l'Ascoli ma senza tempi morti. Dobbiamo andare lì con la convinzione che sarà una partita difficile. Fare tanti gol, siamo allo stesso punteggio di gol dopotutto, loro hanno lo stesso ottimi giocatori. Andiamo là con la consapevolezza di fare una grandissima partita"

CAMPIONATO. "Si sembra un play-off anticipato quello di domani. Ma contro l'Ascoli ci sono rimasto male per due motivi: Avevo chiesto l'aiuto di tutti la scorsa volta, soprattutto l'aiuto del pubblico, ma non l'ho visto. Sono andato ad analizzare di nuovo la scorsa partita. Dopo l'infortunio di Luvumbo e il gol preso non ci abbiamo capito più nulla, nel secondo tempo non si è accesa la squadra, perchè era accesa da prima: abbiamo avuto diversi momenti per fare gol, ma ci sono stati però degli errori nel primo tempo discutibili. Il pubblico può fare quello che vuole percarià, ha pagato il biglietto e se vuole fischiarci può farlo, ma noi abbiamo bisogno del loro aiuto. Aiutateci, soprattutto quando le cose non vanno bene. Troppo facile stare vicino alla squadra quando le cose girano per il verso giusto" 

12:50 - Buongiorno e benvenuti dalla sala stampa del Centro Sportivo di Assemini. Tra circa 10 minuti il tecnico rossoblu Claudio Ranieri parlerà in conferenza in vista della gara contro la Reggina. State con noi

Mister Claudio Ranieri quest'oggi, all'antivigilia del match Reggina-Cagliari, terrà la consueta conferenza stampa a partire dalle ore 13:00 dove risponderà alle domande dei giornalisti. TuttoCagliari proporrà la diretta testuale dalla sala stampa di Asseminello. Non mancate!