Torino-Cagliari, Pisacane ridisegna la squadra. Gazzetta: "Cagliari in emergenza. Fuori Mina e Rodriguez"

Torino-Cagliari, Pisacane ridisegna la squadra. Gazzetta: "Cagliari in emergenza. Fuori Mina e Rodriguez"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari in emergenza. Fuori Mina e Rodriguez", titola l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La squadra di Fabio Pisacane si presenta all'Olimpico Grande Torino con diverse assenze pesanti: Michael Folorunsho dovrà restare ai box per almeno un mese, mentre Yerry Mina e Juan Rodriguez sono stati fermati dall’influenza. Non al meglio anche Obert, alle prese con qualche linea di febbre, ma comunque inserito nella lista dei convocati.

La difesa, inevitabilmente, va ripensata quasi da zero. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Zappa e Idrissi, mentre al centro è pronta una coppia inedita con Deiola arretrato a fianco di Luperto. Proprio quest’ultimo, scivolato recentemente nelle retrovie delle gerarchie tecniche, potrebbe vivere a gennaio scenari di mercato lontani dalla Sardegna, ma prima dovrà pensare a dare il proprio contributo nella delicata sfida del Grande Torino.

Qualche incertezza anche in attacco. Semih Kilicsoy, galvanizzato dal gol nell’ultimo 2-2 contro il Pisa, sembra favorito per partire titolare, ma resta l’opzione Borrelli, non ancora al top per i problemi alla caviglia accusati dopo la gara contro l’Atalanta. Molte delle speranze rossoblù passeranno dai lampi di talento di Gianluca Gaetano, dalla fantasia di Sebastiano Esposito e dalla spinta di Marco Palestra.

La rosea propone un 4-2-3-1 con Caprile in porta; Zappa, Deiola, Luperto e Idrissi in difesa; Mazzitelli e Adopo un mediana; Palestra, Gaetano e Seba Esposito sulla trequarti, alle spalle di Kiliçsoy. 

BALLOTTAGGI: Mazzitelli-Prati 60-40%, Kilicsoy-Borrelli 80-20%