LIVE TC - Mister Ranieri: "Non possiamo permetterci passi falsi per il sogno. Bisoli? Complimenti per quello che sta facendo col Sudtirol"

LIVE TC - Mister Ranieri: "Non possiamo permetterci passi falsi per il sogno. Bisoli? Complimenti per quello che sta facendo col Sudtirol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
giovedì 30 marzo 2023, 13:17Primo piano
di Laura Pace

13:17 - Termina la conferenza stampa 

BISOLI. "Per gli allenatori parlano sempre le nostre squadre, e quindi complimenti con quello che sta riuscendo a fare con questa squadra"

SOLD OUT STADIO. "Credo che siano stati i ragazzi a caricare l'ambiente, non io. Dopo Reggio ed Ascoli col 4-0 hanno generato entusiasmo, viene da dire "io ci sono" e questo porta ad appassionare i tifosi, ed è bello per i ragazzi" 

CHI E' IL CAGLIARI. "Ci sono vicino a capire chi è il Cagliari, anche io aspetto, ma sono molto contento di quello che i ragazzi stanno facendo"

PAURE. "Paure non ce ne devono essere, tanta consapevolezza di quello che bisogna fare, e rispetto per l'avversario. Non dobbiamo avere paura del calendario"

NELLA TESTA DEI GIOCATORI. "Non so come ci riesco, entro nella loro testa, sono fatto così. Ero così da capitano quando giocavo, e lo sono adesso da allenatore. In qualsiasi club sono sempre stato me stesso con i giocatori: autorevole, ma mai autoritario. La società sono i giocatori e l'allenatore deve fare il meno possibile di danni"

COME SI FA MALE AL SUDTIROL. "Si fa male facendo una partita perfetta, giocando in velocità senza permettergli di riorganizzarsi. Dobbiamo essere concentrati sempre. Esperienza massima, perchè loro sono molto bravi"

PRELEC. "Ieri si è sbloccato e questo gli può dare serenità anche se fatto durante un'amichevole, vedrete che piano piano si sbloccherà anche in campionato. Lui è un lottatore, un ragazzo positivo"

CONTRO IL VILLACIDRO. "Ieri è stata una buonissima partita. La villacidrese è stata una squadra che ha pressato molto e che è ripartiva subito. Ho visto giocatori molto bravi che mi sono piaciuti, gli ho fatto i complimenti perchè hanno interpretato la gara in maniera molto buona. A me interessava dare tanto minutaggio ai miei, dando però un occhio a tutta la rosa"

SERIE A. "Non possiamo permetterci passi falsi per il sogno. E in tal caso ci alleniamo per quella che potrebbe essere la seconda possibilità, se non riusciremo questa volta"

VIOLA E FALCO. “Hanno fatto molto bene, anche fisicamente. Viola l’ho scelto mezzala per prendere ritmo. Falco è più avanti e sarà disponibile da subito”

VILLACIDRO. "Vorrei farne di più di amichevoli simili, mi dicono però che è difficile trovare campi buoni. Ieri sicuramente è stata una bella festa, tanti bambini. Abbiamo sentito un grande entusiasmo. Ma soprattutto è stato bello essere lì per ringraziare i tifosi che ci incitano e che fanno tanti km per noi."

NAZIONALI. "Nazionali tutti bene, si sono allenati tutti tranne Lapadula che ha recuperato. Deiola ha preferito restare dentro, vedremo domani, è la solita caviglia ma dalla parte opposta. Nandez sta bene dopo la botta"

SUDTIROL. "Ho già detto che tutti i match che andremo a fare saranno delle finali, dobbiamo alimentare un sogno. Dopotutto i sogni vivono per rendere felici. Ma bisogna provarci fino in fondo, piace anche ai tifosi questo, quello di provarci fino all'ultimo. Proprio perchè è difficile a me piace. Il Sudtirol è una squadra neopromossa con numeri notevoli, complimenti. E' da dicembre che non prende punti, 4 partite le ha vinte fuori casa e 2 le ha pareggiate. Squadra molto pratica, 14 gol sviluppati su cross. Una squadra così mi piace tanto, recupera più palle di tutta la serie B.  Certo, tiene poco la palla ma attacca tanto gli avversari e la profondità. E questo ci dice che partita andremo a fare"

13:04 - Qualche minuto di ritardo per la conferenza 

12:55 - REPORT INFERMERIA: Pavoletti e Rog restano in personalizzato, a riposo Capradossi per fastidio al ginocchio sinistro. Dossena e Radunovic così come Nandez sono in gruppo. Riposo per la botta alla caviglia sinistra rimediata nell’amichevole con la Villacidrese per Deiola. Tutti rientrati invece i nazionali.

12:40 - Buongiorno e benvenuti dalla sala stampa del Centro Sportivo di Assemini. Tra circa 20 minuti il tecnico rossoblu Claudio Ranieri parlerà in conferenza in vista della gara contro la Reggina. State con noi!

Oggi, giovedì 30 marzo, nella sala stampa del Centro sportivo di Assemini, si terrà alle ore 13.00 la conferenza stampa di Claudio Ranieri: il mister presenterà la gara contro il SüdTirol. La redazione di Tuttocagliari seguirà come di consueto la diretta testuale, non mancate!