LIVE TC - Ranieri: “Credo al secondo posto finché la matematica me lo permette”

LIVE TC - Ranieri: “Credo al secondo posto finché la matematica me lo permette”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
mercoledì 8 marzo 2023, 13:23Primo piano
di Laura Pace
Dalla nostra inviata Paola Pascalis

12:30 - Buongiorno e benvenuti dalla sala stampa del Centro Sportivo di Assemini. Tra circa mezz'ora il tecnico rossoblu Claudio Ranieri parlerà in conferenza in vista della gara contro l'Ascoli. State con noi!

Oggi 8 febbraio, mister Claudio Ranieri terrà la consueta conferenza stampa in vista della gara Cagliari-Ascoli, anticipo della 29esima giornata di campionato, prevista per venerdì 10 marzo alle ore 20:30. La conferenza al Centro sportivo di Assemini inizierà alle ore 13:00. TuttoCagliari seguirà l'evento in diretta per voi. Non mancate!!

ORE 13:08 - INIZIA LA CONFERENZA STAMPA

Contro l'Ascoli: "Anche al 90', con autogol, come capita, dobbiamo cercare di vincere contro una squadra che con Breda ha fatto 10 punti in 5 partite. Ci aspetta una partita intensa, combattuta. Noi siamo pronti".

Il 4-4-1-1: "L'altro giorno siamo stati troppo lunghi, per merito del Brescia, per cui bisogna saper porre sempre rimedio. I giocatori sono pronti e hanno spesso cambiato sistema. Sono tutti malleabili. I giocatori sanno quello che devono fare".

Cosa salvare di Brescia: "Salvo sempre il punto, sono un pragmatico, quando non si vince l'importante è mettere qualcosa in casa. Salvo la prestazione dei ragazzi, abbiamo perso un pochino il filo. Mi aspetto una grande prova".

Il ruolo di Luvumbo: "Mi piace in tutte le posizioni, l'importante è che stia in partita. Mi permette di cambiare in corsa, senza dover fare cambi".

Sui cinque risultati utili consecutivi e gli scontri con le dirette concorrenti: "Io sono convinto che i ragazzi mi stanno seguendo. Parliamo di pareggite perché abbiamo mancato la vittoria con Bari e Brescia. Io gioco sempre per vincere. Bisogna saper aspettare il momento decisivo, per sferrare il colpo. Il secondo posto è il nostro obiettivo, finché la matematica non dice il contrario. Se i ragazzi danno tutto io non posso dirgli niente, sbagliano tutti. E' importante la prestazione, il sentirsi squadra e il sentirsi parte integrante di quest'isola".

Come vincere gli scontri diretti: "Dobbiamo essere più determinati e concentrati quando facciamo gol. Abbiamo pareggiato o perso per degli episodi. Se sei determinato, prima o poi gli eventi girano in maniera positiva. Ognuno la fortuna se la crea. I miei ragazzi stanno facendo tutto per rendere gli episodi positivi".

Breda: "Ha capito subito cosa far fare alla squadra e i suoi lo seguono. Complimenti a lui".

Mancosu: "Mi piange il cuore a non vederlo in campo e a sostituirlo perché so quello che può dare in campo. Guai a chi mi tocca i miei giocatori, sento mia questa squadra".

Gli infortunati: "Deiola sta meglio di Di Pardo. Venerdì non avrò Pavoletti. Kourfalidis la sera della partita ha avuto male al ginocchio, non so come sta, si è allenato a parte e devo valutarlo. Lella è recuperabile, Falco è recuperato, ma non ha i 90 minuti".

Sui titolari: "Se ci pensate li sapete, i calciatori sono quelli".

Sui cambi e la carenza di giocatori: "E' problematico, ma io non mi piango addosso. Io evidenzio i meriti dei miei giocatori, mai i demeriti, di quello parlo con loro a quattr'occhi".

Dossena: "E' un ragazzo generoso ed era dispiaciuto. Fa parte di quei momenti che non girano. Alla fine riusciremo a cambiare i momenti di no".