Luca Neri: "Troppi errori individuali, ma il Cagliari porta a casa un punto pesante"

Luca Neri: "Troppi errori individuali, ma il Cagliari porta a casa un punto pesante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15News
di Giorgia Zuddas

Luca Neri, volto del TG di Videolina e conduttore dell’ultima edizione di "TG Videolina Sport", è intervenuto ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione condotta da Massimiliano Rais per commentare il pareggio del Cagliari contro l'Udinese. Di seguito le sue parole.

Luca, ti chiedo un commento sulla partita: è un punto pesante, sei d'accordo?

“Sicuramente è un punto d'oro, per come è maturato questo pareggio. Ieri ne abbiamo parlato durante TG Videolina Sport. Il Cagliari ha subito 23 tiri, mentre ne ha effettuati soltanto 8. Se andiamo a vedere il dato degli expected goals, ci diceva che l'Udinese ha prodotto 2,67 xG, mentre il Cagliari meno di 1. Ora, non vuol dire che in base a questi numeri la partita sarebbe dovuta finire 3-1 o giù di lì, ma è evidente che l'Udinese ha dominato. Soprattutto, è stato spesso il Cagliari ad agevolare il compito dei friulani, con tanti errori individuali che hanno portato a occasioni clamorose per i padroni di casa. E lì davvero, ancora una volta, pesa avere in porta un fuoriclasse, perché Caprile, in questo momento, si sta dimostrando tale. Un giocatore fuori categoria, che ancora una volta ha portato punti pesanti al Cagliari".

Poi ci sono state anche le parole del presidente Giulini, che è stato molto chiaro: si va avanti con questo organico

"Si era ipotizzato un sostituto per Belotti tra gli svincolati, ma è evidente che ogni volta che si infortuna un giocatore — soprattutto con la finestra di gennaio ancora lontana — salta fuori questa suggestione. E anche stavolta, sui social, è rimbalzato il nome di Balotelli, che torna spesso in questi casi. Però è chiaro che inserire un giocatore senza preparazione significherebbe aspettare mesi prima di vederlo in condizione. Tanto vale, a questo punto, andare avanti così e magari pensarci a gennaio. Anche perché i giocatori in rosa non stanno affatto malfigurando. Ieri Borrelli ha segnato e ha giocato una buona partita. Ci sono anche altri elementi: Kılıçsoy non l’abbiamo ancora visto, ma fa parte della rosa. Pavoletti ha iniziato a mettere minuti nelle gambe e i suoi 20-30 minuti a partita li potrà garantire. E poi c’è Folorunsho, che Pisacane non ha mai utilizzato in posizione offensiva, ma che all’occorrenza può benissimo fare la spalla di Esposito".