MAZZARRI SU SKY: "Finalmente la mia squadra. Meglio giovani con fame che elementi che non rispettano i ruoli"

MAZZARRI SU SKY: "Finalmente la mia squadra. Meglio giovani con fame che elementi che non rispettano i ruoli"
domenica 6 febbraio 2022, 15:22Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

E' visibilmente soddisfatto il Walter Mazzarri che ha parlato al termine della splendida vittoria dei suoi ragazzi contro l'Atalanta:

SODDISFAZIONE."Siamo stati ripagati del nostro grande lavoro. Questi ragazzi sono straordinari, sono giovani e forti. Mi seguono e si vede. Quando entri in corsa puoi trovare difficoltà, devi attendere il mercato per prendere decisioni forti. Ora la squadra incarna lo spirito dell'allenatore, e lo segue". 

STOCCATA A CHI NON C'E' PIU'. "I giocatori devono fare i giocatori e ci vuole il rispetto dei ruoli. Devono dare il massimo perchè sono privilegiati, e seguire le scelte del tecnico. Quando questo avviene arrivano i risultati. Una squadra di calcio è come un'azienda. Se oggi non ti alleni sempre al massimo, perdi qualcosa. Ed anche se sei esperto, se sei campione, ma non dai il massimo, non ottieni nulla. Meglio i ragazzi che hanno fame, rispettano il tuo lavoro ed ascoltano i tuoi consigli"

DALBERT. "Quando alleni un giocatore noti anche diverse caratteristiche. Secondo me uno come lui è un peccato ingabbiarlo sulla fascia, dovrebbe avere meno compiti difensivi perchè è molto agile e può diventare esplosivo"

PEREIRO. "Mi sta ripagando della fiducia che ho avuto in lui. Sono contento del lavoro che sta svolgendo"

LOVATO E GOLDANIGA. "Sono dei ragazzi che hanno dato la svolta alla difesa e quando la difesa gioca tranquilla ne beneficia tutta la squadra"