Mina out, maxi ballottaggio in attacco. L'Unione Sarda: "Nuovo scontro diretto per il Cagliari col Genoa"

Mina out, maxi ballottaggio in attacco. L'Unione Sarda: "Nuovo scontro diretto per il Cagliari col Genoa"
Oggi alle 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Nuovo scontro diretto per il Cagliari col Genoa". Così titola L'Unione Sarda in prima pagina. Alle 18:30 a Marassi. Non c'è Mina. Nella prima sportiva: "Cagliari, inizia oggi in casa del Genoa il girone di ritorno". Un'altra partita in trasferta, dalle 18:30, per i rossoblù di Pisacane dopo Cremona. Maxi ballottaggio in attacco. Non c'è Mina. 

A pagina 31: "Cagliari, nuova sfida che pesa nella valigia". Con lo scontro diretto col Genoa inizia il girone di ritorno. Mina non è partito. Quattro giorno dopo l'entusiasmante pareggio di Cremona, ci riprova stasera con i liguri sempre in trasferta. 

Fabio Pisacane dovrà fare a meno di Yerry Mina, rimasto in Sardegna per gestire con cautela il consueto fastidio al ginocchio ed evitare rischi inutili. Davanti a Caprile, quindi, si profila una linea difensiva composta da Zappa, Luperto e Rodriguez.

In mezzo al campo il perno sarà Mazzitelli, chiamato a dettare tempi e geometrie, con Adopo al suo fianco e un terzo elemento ancora da definire tra Gaetano e Prati. Sulle corsie esterne Palestra sulla destra, mentre a sinistra il ballottaggio resta aperto tra Obert e Idrissi.

Capitolo attacco: le scelte restano numerose e tutte in bilico. Dopo la gara di Cremona, chiusa partendo dalla panchina, Esposito (condizioni fisiche permettendo) e Kiliçsoy sembrano candidati forti per una maglia dal primo minuto. L’atmosfera di Marassi, però, rappresenta un’incognita: campo caldo, ambiente ostile e una posta in palio che rende la sfida un autentico crocevia stagionale.