Mister Nicola: "Mina e Luperto sono recuperati. Abbiamo la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo"

Mister Davide Nicola presenterà la sfida salvezza tra Cagliari e Venezia nella consueta conferenza stampa della vigilia. Segui con noi la diretta!
Mina e Luperto sono recuperati? Si aspettava di arrivare a questa partita con la salvezza ancora da giocare?
Siamo arrivati al momento in cui possiamo raccogliere quello che ci interessa. E' una partita importante che vogliamo giocare al massimo, concentrandoci per prepararla nel migliore dei modi. Mina e Luperto hanno lavorato con la squadra, quindi chi ci sarà è in grado di giocare. Io sono contento di essere arrivato a questa partita perché vuol dire che abbiamo la possibilità di raccogliere qualcosa di importante. A me nessuno ha mai regalato niente.
Altri infortunati?
L'unico che ha avuto problemi è stato Felici, ma vediamo domani. Sono tutti convocati.
Che settimana è stata?
I ragazzi sanno che è arrivato il momento di dimostrare il nostro valore dentro e fuori dal campo. Abbiamo vissuto momenti molto esaltanti e altri dove abbiamo avuto delle difficoltà. Crediamo fortemente nella possibilità di raggiungere il nostro obiettivo.
Che atteggiamento si aspetta dal Venezia?
Nessuno ha scelta, puoi solo prepararla nel migliore dei modi. La partita sarà tra due squadre con qualche punto di differenza e credo che ci sia solo la voglia di raggiungere il nostro obiettivo. Questi sono i momenti più esaltanti perché ti danno la possibilità di crescere.
Quanto è stato importante Viola a livello tecnico e come leadership?
Ho tessuto le lodi di tutti, per me è un gruppo davvero piacevole, mi danno emozioni. In un anno impari a conoscere le persone. Ho una stima infinita per i miei giocatori e credo in ognuno di loro. Adesso conta la partita di tutta Cagliari contro il Venezia. Vogliamo dimostrare di tenerci fortemente, non dobbiamo mai mollare un metro, vogliamo controllare quello che vogliamo fare.
Davide Nicola cosa ha imparato questa stagione?
Ho imparato tantissimo. Ogni percorso porta con sé questo tipo di partite e a me queste partite mettono una voglia e un'energia pazzesca. Io ho tutta intenzione di continuare a vivere queste emozioni con questi ragazzi perché mi hanno dato molto.
E' la partita più importante della stagione?
Per me è tutta la vita che è sempre uno scontro diretto perché in ogni momento ho dovuto conquistarmi qualcosa insieme a chi lavora con me. Domani dobbiamo conquistare un'unione di intenti che ci permetta di raggiungere l'obiettivo. Noi non pensiamo ad altro da 11 mesi. Questa partita dà il senso a tutto quello che abbiamo fatto finora.
Quanto è cresciuto il Venezia?
A me interessa come è cresciuto il Cagliari. Noi i punti ce li siamo conquistati sul campo. A noi servono ancora dei punti, servono anche a loro, ma a me interessa di noi. Non immaginate neanche quanto ci teniamo a rendere felici i nostri tifosi. Io penso solo a scendere in campo con i miei ragazzi e con un intero popolo.
Come ha allenato i ragazzi?
Noi ci siamo sempre preparati con l'idea di raggiungere il nostro obiettivo. Ci sono partite dove non riesci a fare quello che vorresti, chi lotta per salvarsi è così. Ciò che abbiamo conquistato finora è frutto di serietà, dedizione e voglia. Domani non avendo più molte partite a disposizione, dobbiamo esprimere il massimo possibile.