Palestra, che intrigo. Cagliari "risarcito" con Brescianini e Maldini?

Palestra, che intrigo. Cagliari "risarcito" con Brescianini e Maldini?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Palestra, che intrigo", titola il Corriere dello Sport nelle pagine interne. Inter interessata ma intorno all’esterno c’è grande movimento. Brescianini e Maldini le opzioni della Dea per “risarcire” il Cagliari della conclusione anticipata del prestito: tutti i retroscena della possibile operazione. 

Il quotidiano sportivo romano parla di scenari in fermento: l’Inter osserva da vicino, l’Atalanta riflette e il Cagliari potrebbe diventare il fulcro di un intreccio destinato a caratterizzare questa finestra invernale.

Il laterale, oggi protagonista in Sardegna ma di proprietà del club bergamasco, è infatti al centro di valutazioni che potrebbero portare a una svolta già nel mese di gennaio. Intanto, alcune manovre sono già partite: il Cagliari ha posato gli occhi su due giocatori nerazzurri, Brescianini – che piace anche alla Lazio – e Maldini. Entrambi sarebbero disponibili a trasferirsi per trovare maggiore continuità, ma l’Atalanta prende tempo, consapevole che la loro posizione potrebbe rientrare in un quadro più ampio.

La sensazione in casa rossoblù è che questi nomi possano diventare, di fatto, una “compensazione” qualora l’Atalanta decidesse di interrompere in anticipo il prestito di Palestra. Una scelta che avrebbe una doppia interpretazione: riportarlo a Bergamo per reinvestirlo immediatamente sulla squadra, oppure sfruttare il momento d’oro del 20enne esterno di Buccinasco, valutato oggi tra i 35 e i 40 milioni, per una possibile cessione lampo.

Non è escluso che qualche club abbia già bussato alla porta della Dea, e tra questi l’Inter resta un’opzione concreta, anche se probabilmente non l’unica, con l’estero pronto a inserirsi. In casa nerazzurra, l’infortunio di Dumfries ha acceso nuove riflessioni: inizialmente si era pensato di tamponare internamente, puntando su Luis Henrique, ma il brasiliano non sta offrendo garanzie assolute. Da qui la riapertura del dossier esterni, anche alla luce del calendario fitto tra campionato e Champions League.

Occhi, quindi, puntati su quanto accadrà nel weekend a Bergamo. Atalanta e Inter si affronteranno in campo, ma non è difficile immaginare che tra le dirigenze possa aprirsi un dialogo diretto proprio su Palestra. La domanda, ora, riguarda i nerazzurri: tentare subito l’affondo per anticipare la concorrenza o rimandare la mossa all’estate, assumendosi il rischio di perdere un’occasione?