Paola Pascalis a Radio Serie A: "Prossime tre partite importanti. Pisacane sa come mantenere compatto l'ambiente"

Paola Pascalis a Radio Serie A: "Prossime tre partite importanti. Pisacane sa come mantenere compatto l'ambiente"
Ieri alle 18:45Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

La nostra redattrice Paola Pascalis è stata poc'anzi ospite di Radio Serie A, dove ha diffusamente parlato del Cagliari:

CHE PARTENZA DI PISACANE! "E' stata un partenza sprint, quasi inaspettata anche alla piazza. Ma lo stesso Pisacane è conscio del fatto che potranno arrivare momenti difficili, idem lo spogliatoio. Purtroppo è sovente capitato che alcune squadre si siano perse dopo una buona partenza".

LINEA GIOVANE. "In quest'utlimo periodo il Cagliari ha intensificato il lavoro sul settore giovanile e lo stesso presidente Giulini ha visto in Pisacane un tecnico che sa come lavorare con i giovani, ed il risultato della Coppa Italia di categoria ne è stato un palese risultato. Nono solo: di certo sa come mantenere lo spogliatoio compatto, cosa non scontata, e ciò grazie anche all'aiuto di alcuni elementi che sono stati suoi compagni durante la sua esperienza da calciatore, vedi Deiola o Pavoletti".

BELOTTI. "Il suo infortunio è stata una vera e propria mazzata. E' arrivato con grandissimo entusiasmo, ed stato accolto benissimo dalla piazza. Questa stagione avrebbe potuto rappresentare il  rilancio, ma il calcio è fatto anche di questi episodi. Il parco attaccanti è comunque di buona qualità e potrà essere sostituito in maniera appropriata. Kilicsoy? E' giovane, ha qualità, ma è necessario che si adatti al campionato italiano e questo non è facileù". 

ESPOSITO. "E' stato fortemente voluto dal Cagliari ed ha voluto lui stesso il Cagliari, questo è l'atteggiamento giusto quando approdi in una piazza. Nonostante la retrocessione dell'Empoli lui ha fatto il suo realizzando diverse reti e sfornando giocate di alta qualità . Per ora è stato sfortunato: a Lecce, infatti, ha preso due pali. A mio avviso segnerà almeno 7/8 goal, con l'auspicio che possa arrivare in doppia cifra".

BOLOGNA, VERONA, SASSUOLO. "Sarà un trittico con in palio punti pesanti. A parte il Bologna, le altre due sono dirette concorrenti. Saranno tre partite che diranno tanto sul proseguo della stagione rossoblù. Formazione? Pisacane punta al recupero di Mina. Per il resto si sta assestando suna determinata idea di schieramento".