Pisacane con otto assenti. Tuttosport: "Cagliari decimato a Udine". Le scelte del tecnico

"Cagliari decimato a Udine", titola stamattina Tuttosport. e Solet. Pisacane con otto assenti: in attacco c’è Borrelli per Belotti.
Cagliari in piena emergenza, ma pronto a reagire - è quanto si evince dal pezzo di Sergio Demuru -. Sono ben otto gli indisponibili per Fabio Pisacane in vista della trasferta di Udine, un numero importante che tuttavia non sembra spaventare il tecnico rossoblù, forte di una rosa ampia e competitiva.
L’assenza più pesante resta quella di Andrea Belotti, il cui infortunio costringe l’allenatore a ridisegnare l’attacco. In pole per sostituirlo c’è Borrelli, mentre Sebastiano Esposito e Folorunsho dovrebbero agire alle sue spalle, con libertà di muoversi tra le linee per creare superiorità numerica. Non è da escludere, però, l’impiego dal primo minuto di Luvumbo, rientrato da poco dopo lo stop fisico e deciso a rimettersi in corsa.
In difesa, resta da valutare la condizione di Yerry Mina, che in settimana si è allenato a ritmi alterni a causa di un fastidio, ma la sua presenza dal primo minuto non sembra in dubbio. Il colombiano è considerato un elemento fondamentale nello scacchiere di Pisacane, soprattutto per contenere la fisicità di Keinan Davis, uno dei pericoli principali dell’attacco friulano.
Nonostante le assenze, il Cagliari non ha intenzione di limitarsi a difendere. L’obiettivo è quello di replicare la prestazione convincente vista due settimane fa a Lecce, cercando di colpire in ripartenza e di controllare la zona nevralgica del campo, dove si deciderà gran parte della partita.
Dopo il match, la sosta per le nazionali offrirà al tecnico napoletano un po’ di respiro e l’occasione di recuperare alcuni degli attuali infortunati.
La probabile formazione:
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Esposito, Folorunsho; Borrelli.