Pisacane non ha paura. La Nuova Sardegna: "Il Cagliari col Bologna schiera i tre moschettieri". Due ipotesi di formazione

"Il Cagliari col Bologna schiera i tre moschettieri" Questa l'apertura delle pagine sportive de La Nuova Sardegna. Il tecnico Pisacane non ha paura e si gioca le carte Gaetano, Borrelli e Seba Esposito.
Il Cagliari ritrova quasi tutti i suoi effettivi per la sfida casalinga contro il Bologna. Fabio Pisacane potrà contare anche su Yerry Mina, ormai ristabilito e pronto a guidare la difesa dal primo minuto, e su Gianluca Gaetano e Gabriele Zappa, che dovrebbero partire inizialmente dalla panchina.
Il tecnico rossoblù, che ha mantenuto il massimo riserbo sullo schieramento finale, ha però lasciato intendere l’intenzione di contenere il gioco sulle corsie laterali dei felsinei. Davanti, la scelta sembra ricadere nuovamente su Gennaro Borrelli, autore dell’ultima rete cagliaritana nella trasferta di Udine.
Mina, rientrato pienamente in gruppo, è pronto a riprendere il suo posto accanto a Luperto al centro della retroguardia, completata da Palestra e Obert sugli esterni.
Il modulo più probabile resta il 4-3-2-1, con Adopo, Prati e Deiola a presidiare il centrocampo e la coppia Folorunsho–Sebastiano Esposito alle spalle di Borrelli. Un assetto pensato per garantire equilibrio ma anche capacità di verticalizzare rapidamente contro un Bologna in evidente ripresa.
Non è esclusa, però, un’alternativa tattica: Folorunsho potrebbe arretrare sulla linea dei centrocampisti, lasciando spazio a Gaetano nel ruolo di trequartista. In quel caso, Adopo resterebbe fuori dai titolari.
Pisacane punta su intensità, compattezza e spirito di gruppo per affrontare una gara che può segnare un punto di svolta nel cammino dei rossoblù.