Pisacane pre Coppa Italia: "Siamo pronti e sono molto fiducioso"

Primo atto ufficiale per i rossoblù di Fabio Pisacane. Domani sera, infatti, all'Unipol Domus arriverà la Virtus Entella per la gara unica dle turno di Coppa Italia. Per il tecnico partenopeo è tempo di scelte più o meno definitive, nonchè di conferenze stampa. Alle ore 12.30 appuntamento al Crai Sport Center per la conferenza stampa pre gara.
12.35 Inizia la conferenza.
Come arriva il Cagliari alla prima partita ufficiale?
"Mi è stato sollecitato un ricordo, sintomo che è passato del tempo. Credo in quello in cui si fa, siamo pronti ad ufficiale, sarà la prima tappa del nostro percorso. I ragazzi si sono allenati con intensità e voglia di crescere e questo mi rende fiducioso".
A che percentuale è il Cagliari e quanto impiegherà ad arrivare al 100%?
"Non lo so, penso che tutto quello che dirò oggi potrà sembrare un mettere le mani avanti. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, davanti a tutto ciò metto la motivazione che spero di vedere nei miei ragazzi. Quella dev'essere sempre al 100%".
Che squadra è l'Entella?
"L'abbiamo studiata ed è un avversario da rispettare. Il pubblico ci aiuterà e sarà il nostro dodicesimo uomo".
Come stanno Luperto e Kilicsoy?
"Il difensore ancora non bene, per il turco dovremo attendere un po'. Sono state riposte in lui tante speranze e non dovremo commettere l'errore di caricarlo troppo".
Esposito e Gaetano?
"Esposito ha esperienza nonostante l'età e grandissima tecnica, siamo felici che abbia scelto di venire al Cagliari. Gaetano sarà difficile vederlo in campo, è reduce da un intervento chirurgico. Ha necessità di tempo per recuperare".
Come valuta la crescita di Liteta?
"Come Semih dobbiamo andarci piano. Ha potenzialità enormi, ma dobbiamo fargli leggere le cose giuste senza caricarlo. Liteta andrà ancora in primavera, è un 2006. Dobbiamo inserire i giovani gradualmente".
Che partita sarà domani?
"Mi aspetto di vedere meno frenesia nella circolazione della palla, e la serenità nell'andare in verticale. L'avversario è allenato molto bene, e sarà una partita vera. Dovremo avere la consapevolezza di poter dire la nostra anche nella Coppa Italia. E' un trofeo che con il tempo ti può dare consapevolezza di quanto puoi fare".
Cosa manca a questa squadra? Potrebbe andare via qualcuno?
"Paura no. E' un sentimento che ti mette in difficoltà. Di fronte ad offerte irrinunciabili qualcuno potrebbe partire".
La crescita di Vinciguerra?
"Il ritiro con noi gli ha fatto bene. Troveremo una soluzione per lui perchè è giovane, e non dovremo sovraccaricarlo di responsabilità. Il mercato è dinamico".
La situazione di Rog?
"Gli voglio bene. Ha lavorato tanto e sta bene. Vedremo".
12.48. Fine della conferenza.