Primavera , il ds Carta non è preoccupato: "La squadra ha un'anima. Cresceremo. Pisano l'allenatore giusto, siamo soddisfatti di lui"

Primavera , il ds Carta non è preoccupato: "La squadra ha un'anima. Cresceremo. Pisano l'allenatore giusto, siamo soddisfatti di lui"
Oggi alle 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Intervistato da L'Unione Sarda, il direttore sportivo della Primavera del Cagliari, Pierluigi Carta, commenta il difficile avvio di stagione dei "baby" rossoblù, contrassegnato da un pareggio, una sola vittoria e ben cinque sconfitte: "Non sono preoccupato. La squadra ha un'anima, la base per ciò che vogliamo costruire - spiega Carta -. Il freno è più tecnico o mentale? Né tecnico né mentale, è il normale avvio di chi sta affrontando un nuovo corso. Non c'è stata solo la rivisitazione della squadra, ma anche dello staff tecnico. Detto questo, la classifica, a parer mio, non rispecchia quello che la squadra ha fatto vedere nelle prime sette partite. Stiamo rifondando, in termini numerici e di valori". 

Su mister Pisano: "Pisano è l'allenatore giusto al posto giusto? Assolutamente sì. E non per la sua storia, quella è una componente, ma per ciò che fa da anni anni nel settore giovanile e per ciò che riesce a trasmettere ai ragazzi. Siamo soddisfatti del suo operato. Cosa mi piace di più di lui? «È una persona equilibrata. Riesce a trasmettere i concetti e crede nella condivisione, aspetto non banale».

Sulla squadra: "Il bello e il brutto di dover ripartire da zero ogni due anni? Il bello è lo stimolo di costruire, gettare le basi. Il coordinatore tecnico Mereu e mister Pisano sapranno trovare la chiave giusta per riuscire ad abbinare i risultati alle prestazioni. Il brutto? Non poterci arrivare subito. Una caratteristica del nuovo gruppo? Lo spirito. Non si disunisce mai. Anche nelle difficoltà, gioca con una grande intensità. E preferisco partire da questa base che da una squadra magari più forte ma senza anima. E il Cagliari ha un'anima. E al completo, saprà giocarsela con tutti"