QUI VENEZIA - Mister Vanoli in conferenza stampa: "Cagliari ha fatto meglio di noi in classifica, dobbiamo avere una mentalità vincente"

QUI VENEZIA - Mister Vanoli in conferenza stampa: "Cagliari ha fatto meglio di noi in classifica, dobbiamo avere una mentalità vincente"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Venezia
venerdì 26 maggio 2023, 12:15Primo piano
di Laura Pace

Alla vigilia del turno preliminare dei playoff del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Cagliari in trasferta alle 20:30 di domani, il tecnico dei lagunari Paolo Vanoli ha analizzato l’avversario e il momento della squadra:

“Quella di domani sarà una partita totalmente diversa da quelle affrontate fino ad ora, per molte ragioni. Dal nostro ultimo incontro in campo, nelle due squadre ci sono stati tanti cambiamenti, a partire dagli infortunati in entrambi gli schieramenti. Questa sarà la partita che definirà la squadra e la stagione, pensando non ai soli 90 minuti, ma alla possibilità di doverne giocare 120. Dobbiamo essere lucidi e preparati, in campo e in panchina, perché incontriamo una squadra preparatissima, con pochi punti deboli. Abbiamo lavorato benissimo in questa settimana e veniamo da un’ottima condizione fisica: il sogno lo abbiamo ottenuto, per il momento, adesso abbiamo davanti a noi la battaglia.

Dal canto nostro, siamo consapevoli delle qualità che possiamo mettere in campo facendo uno sforzo in più, soprattutto mentale. A Parma abbiamo perso per un attimo la lucidità, cercando di portare a casa il pareggio, e facendo così abbiamo rimediato una sconfitta. Adesso andiamo avanti, ogni playoff ha la sua storia, e quest’anno il campionato ha mantenuto un livello altissimo, con squadre di calibro notevole sia in zona playoff che, purtroppo, retrocesse. Il Cagliari ha fatto meglio di noi in classifica, dobbiamo mantenere una mentalità vincente, con organizzazione di gioco, determinazione e volontà, come se stessimo giocando una partita a scacchi. I rossoblu saranno spinti dal loro pubblico, il gruppo ha grande entusiasmo, ma tutto questo deve essere uno sprone e un motivo di ulteriore attenzione”.