Live TC

Ranieri in conferenza stampa: "Gaetano è disponibile, anche domani avremo bisogno del nostro pubblico"

Ranieri in conferenza stampa: "Gaetano è disponibile, anche domani avremo bisogno del nostro pubblico"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 6 aprile 2024, 13:15Primo piano
di Luca Di Leonardo

Il tecnico Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa a partire dalle ore 13 per la presentazione del match contro l'Atalanta in programma domani alle 18 alla Unipol Domus. Segui la diretta su TuttoCagliari!

Inizio conferenza

TRITTICO DIFFICILE QUASI IMPOSSIBILE
"Otto partite difficili per tutte le sqiudre che lottano per la salvezza. L'atalanta è una corazzata, gioca bene, brava fisicamente, interscambi, sqwuadra alcune volte perfetta. Noi dobbiamo fare la nostra partita".

GAETANO
"In diversi non hanno fatto la settimana completa, ma lui ha lavorato bene ed è a dispsozione per domani"

QUESTIONE ARBITRI
"Gli arbitri in questa fase del campionato devono fare un super lavoro con grande concentrazione. Gli errori ci sarannos sempre anche se sono stati attenuati dal Var. Se tutti noi in campo cercassimo di aiutare l'arbitro, sicuramente farebbe meno errori. Io ho ampia fiducia negli arbitri, ci sta l'errore. Mi piace l'arbitro che ha autorevolezza in campo e non autorità".

CENTROCAMPO
"Makoumbou non era stato bene in settimana ecco perchè non ha giocato bene con il Verona. Ho dei giocatori giovani che stanno facendo molto bene e serve l'apporto di tutti".

LUVUMBO
"Luvumbo sta facendo dei passi da gigante. Alcune volte deve essere più riflessivo ma rischia di perdere la sua imprevidibilità Per il momento è cosi, va a corrente alternata, ma è una bella pedina da poter usare ogni volta".

L'IMPORTANZA DELLA UNIPOL DOMUS
"Il pubblico ci fa sentire sicuri. In casa abbiamo fatto più punti che in casa, è vero che il nostro pubblico ci segue ovunque ma quando siamo nel nostro fortino con il supporto costante fa sentire i ragazzi più sicuri. E domani avremo ancora bisogno di loro per battere una super squadra come l'Atalanta che giovedì giocherà contro il Liverpool in Europa."

I RECUPERI PER L'ATTACCO
"Lapadula bisogna sempre ringraziarlo, gioca sempre anche con un problema al tendine rotuleo. Pavoletti lo stiamo seguendo passo dopo passo. Petagna dovrebbe rientrare la prossima settimanana. Mancosu vediamo come evolve il suo infortunio".