Live TC

Ranieri in conferenza stampa: "Siamo pronti a giocarci la salvezza, c'è tutta la voglia di stare in Serie A"

Ranieri in conferenza stampa: "Siamo pronti a giocarci la salvezza, c'è tutta la voglia di stare in Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 9 maggio 2024, 13:10Primo piano
di Luca Di Leonardo

Oggi alle 13 nella sala stampa del CRAI SPORT CENTER di Assemini si terrà la conferenza stampa di Mister Claudio Ranieri per presentare la sfida contro il Milan in programma sabato a San Siro. Come di consueto la redazione di tuttocagliari.net fornirà ai propri lettori la diretta testuale.

INIZIA LA CONFERENZA

COME ARRIVA A QUESTO MATCH
"I ragazzi stanno bene, ci stiamo giocando la Serie A. Gioco forza dobbiamo stare bene anche chi non è al 100%. Ci giochiamo un'intera stagione. Tre mesi fa avremmo firmato essere in questa posizione. Siamo pronti"

LA VOGLIA DI SALVEZZA
"C'è tutta la voglia di stare in Serie A, ma bisogna considerare anche le altre squadre che stanno bene. E ce la giocheremo fino in fondo"

TURNO DECISIVO
"Io non credo che questo turno sia decisivo. L'ultima partita sarà decisiva e mi auguro che la Lega metta tutte le partite allo stesso orario"

IL CALO DI RENDIMENTO
"Non credo che ci sia paura. Il primo tempo con il Lecce è adnato bene, se analizziamo i primi 43 minti in parità numerica abvevamo creato più del Lecce. Non mi pare che questa squadra abbia paura, con il sacrificio di tutti i ragazzi"

L'AVVERSARIO
"Il Milan è una grandissima squadra, non la scpro io. Ha talmente tanti campioni che chiunque può risolvere la gara. E' la suqadra che segna di più da calci piazzati. Dobbiamo fare una partita eccelsa"

LE DINAMICHE DELLA SERIE A
"Tante situazioni di svantaggio poi le vinciamo e capita anche il contrario. In Serie A le partite, grazie anche ai cambi, cambiano. Io voglio andare in vantaggio".

PENSIERO SOLO AL MILAN
"Io penso a partita dopo partita, non posso pensare al Sassuolo. Ora affrontiamo il Milan e dobbiamo fare la nostra partita con i migliori giocatori. Quando scelgo gli 11 metto i migliori e il risultato è figlio di tanti episodi".

CONDIZIONI MINA
"Mina sempre uguale. Ha fatto molto lavoro da solo con il preparatore e oggi si è allenato in parte con il gruppo. Quando lo fa completamente non gioca la domenica, quindi bene cosi".

TROPPI GOL SUBITI
"L'importante è segnare, come gol fatti stiamo bene, dobbiamo essere più bravi in fase difensiva, abbiamo subito troppi gol"

L'ATTACCO A DISPOSIZIONE
"E' molto importante avere l'attacco a disposizione, non sono tutti al 100% ma posso scegliere sperando di scegliere sempre meglio".

IL RUOLINO CON LE BIG
"Quando giochi contro le grandi squadre non sai mai come va a finire. Con  il Lecce abbiamo fatto un gran primo tempo e mi auguro di rifare una grande partita come abbiamo fatto con Atalanta, Juventus e Inter".

DIFFICOLTA' MILAN
"Non posso fare previsioni contro il Milan, al di là dell'ambiente rossonero, noi dobbiamo fare la nostra partita perchè il Milan è sempre una grande squadra."

LO SPIRITO DI GRUPPO
"Questo è lo spirito di gruppo che ci ha permesso di ritornare in Serie A e  fare grandi rimonet.e Questo è carattere e abnegazione".

FORMULA PLAYOFF
"Io sono un conservatore, mi piace questa lotta salvezza senza playoff. Per la Serie B va bene, è divertene e simpatico da vedere, ma non per la Serie A."