Live TC

SALA STAMPA - PISACANE: "Stasera risposte per il futuro. Felice per l'arrivo di Semih Kılıçsoy, non carichiamolo di troppe aspettative"

SALA STAMPA - PISACANE: "Stasera risposte per il futuro. Felice per l'arrivo di Semih Kılıçsoy, non carichiamolo di troppe aspettative"
sabato 2 agosto 2025, 23:30Primo piano
di Vittorio Arba

Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha parlato in sala stampa al termine di Cagliari-Saint Etienne. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net

Come state a livello fisico? Quanto vedi di tuo a livello di squadra? 

“La settimana passata è stata la seconda da quando abbiamo iniziato, abbiamo potuto fare un lavoro su metodologia e carichi. E’ normale che in preparazione, con quisti carichi fai fatica. Stasera, grossomodo, abbiamo avuto risposte che ci fanno ben sperare per il futuro”.

Adopo si sta sempre avvicinando in zona gol, mentre Luvumbo è parso in palla.
"Luvumbo ha qualita importanti, deve capire quando può diventare determinante nell’uno contro uno e negli spazi, sta imparando come muoversi senza palla. SIamo soddisfatti del suo inizio di stagione. Adopo? Sta crescendo nelle due fasi, speriamo che i questi siano i primi gol di una lunga serie”.

L'importanza di un evento come quello per Gigi Riva.

Entrare in questo stadio dà valore, signofica che qualcosa abbiamo fatto. C’era emozione, mi sono trovato in un qualcosa che non ho nemmeno provato a leggere nel profondo. Abbiamo sentito da subito il valore del trofeo. Volevamo portare a tutti costi questo trofeo a casa e ci siamo riusciti. 

Soddisfazione per i nuovi arrivi.

Senza Folorunsho e Mazzitelli abbiamo provato altre soluzioni per ovviare alle emergenze, sono contento della prestazione di Mina e Luperto e di avere a disposizione Folorunsho e Mazzitelli. Sono contento dell'arrivo di Semih Kılıçsoy, l'importante è lasciarlo sereno e non caricarlo di aspettative".

Sulla prestazione di Zappa e Obert.

"Zappa è un terzino che si è adattato a fare il centrale, con Obert possiamo permetterci di schierare giocatori che fanno l'uno contro uno. Conosco il loro valore e sono felice per entrambi".