Sebastian Walukiewicz sogna i Mondiali: "Devo rimettermi in forma e giocare"

Sebastian Walukiewicz sogna i Mondiali: "Devo rimettermi in forma e giocare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 aprile 2022, 16:30Primo piano
di Martina Musu

La carriera di Sebastian Walukiewicz è notevolmente rallentata nell'ultimo anno. Tuttavia, il polacco non perde la speranza di giocare in autunno ai Mondiali in Qatar. Ne ha parlato con il portale polacco Łączy Nas Ball.

Il difensore del Cagliari in passato ha avuto l'opportunità di lavorare con Czesław Michniewicz nella nazionale giovanile. Ora è in costante contatto con lui. Tuttavia, sa che deve arrivare a una forma migliore per contare nella convocazione. "Non abbiamo lavorato a lungo con l'allenatore Michniewicz, perché ci siamo visti solo durante tre ritiri nell'autunno 2019. Poi ho giocato in sei partite. Poi è arrivata la pandemia e per molto tempo non ci sono stati i ritiri, e quando sono tornati ho iniziato a giocare meglio e sono andato in prima squadra. L'allenatore mi ha contattato. Ha chiesto informazioni sulla mia salute e forma", ha ammesso Walukiewicz nell'intervista.

"Non ero assolutamente arrabbiato, soprattutto perché mi sono già reso conto che per me potrebbe essere inevitabile un intervento chirurgico e farò una lunga pausa nel gioco. Inoltre, l'anno scorso non ho giocato per la squadra maggiore, ma per l'U-21. Tuttavia sapevo che stavo migliorando e se fossi stato promosso avrei potuto avere la possibilità di andare al Mondiale. Penso che ogni calciatore abbia il sogno di giocare in un torneo del genere. Attualmente, il mio obiettivo principale è tornare in forma e giocare. Senza di essa, non andrò a questo torneo. Quando inizierò a giocare bene, questi pensieri saranno sempre più concreti".

Tradotto e appreso da tuttocagliari.net