Sportitalia - Anelli: "Pisacane al posto di Nicola? Sarebbe scelta interessante, il Cagliari potrebbe avviare un progetto diverso"

Sportitalia - Anelli: "Pisacane al posto di Nicola? Sarebbe scelta interessante, il Cagliari potrebbe avviare un progetto diverso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Ieri alle 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Stamattina a Tutti in campo, trasmissione di Sportitalia, il giornalista Gioele Anelli ha parlato della situazione panchina in casa Cagliari e del possibile avvicendamento Nicola-Pisacane. Le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Pisacane sarebbe una grande scommessa per il Cagliari? Assolutamente sì. Pisacane ha fatto comunque molto bene, sono stati anni di crescita. Quest'anno ha conquistato la Coppa Italia Primavera e ha fatto una seconda parte di campionato veramente straordinaria, ha sfiorato i playoff all'ultima giornata, per cui sono segnali importanti per una squadra che rispetto alle big del campionato Primavera aveva decisamente molto meno.

Può essere sicuramente interessante Pisacane per quello che ha fatto vedere con la Primavera del Cagliari. Nicola è un allenatore a cui si richiedono determinate cose in carriera, è difficile che abbia un percorso di lungo respiro, perchè è un allenatore che viene spesso chiamato in causa quando ci sono situazioni difficili da risolvere,  forse per questo rientra magari anche la scelta del Cagliari di vedere la panchina rossoblù affidata a una persona più di lungo respiro, per un progetto diverso, un po' più rivolto alla crescita del collettivo, delle individualità, anzichè ragionare semplicemente su un discorso salvezza. Pisacane è interessante perchè è una scelta interna, quindi conosce molto, molto bene l'ambiente e ha fatto decisamente molto bene con grandissima crescita".