Sportitalia - Semplici: "Non mi aspettavo un Cagliari lì, ma Ranieri è una garanzia e con lui resta tra le favorite per la promozione"

Sportitalia - Semplici: "Non mi aspettavo un Cagliari lì, ma Ranieri è una garanzia e con lui resta tra le favorite per la promozione"
domenica 5 febbraio 2023, 11:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Leonardo Semplici, ospite dello Speciale Serie B di Sportitalia condotto da Valentina Ballarini, è stato interrogato sul momento del Cagliari. TuttoCagliari.net ha sintetizzato il suo intervento: "Se mi aspettavo questo Cagliari? No, non me l'aspettavo perchè mi aspettavo che insieme a Genoa, Parma e Frosinone potesse essere una delle squadre da battere. E' chiaro che ha avuto una partenza difficoltosa, però sono convinto che con l'arrivo di Ranieri, nonostante la sconfitta di ieri, possa risalire in classifica e possa lottare fino alla fine per la Serie A. Ranieri è una garanzia sotto questo aspetto, per conoscenza, storia e  personalità, quindi con questa rosa a disposizione, senza ombra di dubbio, uscirà dalla situazione difficile.

Già dal suo arrivo si sono visti i primi risultati. Se resta una delle favorite per la promozione? Sì, penso di sì, è chiaro che il primo posto in questo momento sia difficile da raggiungere, però vediamo anche cosa succede tra Parma-Genoa e Palermo-Reggina, si potrebbe rimettere in discussione il secondo posto. Il campionato di Serie B riserva sempre delle sorprese e quindi potrebbero rientrare in gioco anche altre squadre, come il Bari che ha vinto a Ferrara e sta dimostrando di valere quello che sta facendo. Lo stesso Pisa, il Parma, la Ternana....Ci sono tante squadre a lottare per il playoff, ma in caso di difficoltà di Genoa o Reggina potrebbero rientrare  anche in corsa le altre".