Live TC

Supercoppa Primavera - Inter-Cagliari 1-2 - Cagliari più intraprendente in questa seconda frazione

Supercoppa Primavera - Inter-Cagliari 1-2 - Cagliari più intraprendente in questa seconda frazione
Oggi alle 19:30Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

55' - Vargiu trattiene Pinotti vicino al limite dell'area, anche se da posizione decentrata, e si prende il giallo. Punizione pericolosa per l'Inter

52' - Si gioca tanto a centrocampo, tanti rimpalli e tocchi imprecisi da entrambe le parti, ma questa volta è il Cagliari ad essere più intraprendente e frizzante.

48' - Subito un giallo, sventolato all'indirizzo di Marini per un intervento brusco

46' - Comincia il secondo tempo! Il Cagliari manovra il primo pallone

Termina il primo tempo

47' - Termina qui la prima frazione di gara! Vantaggio rossoblù con Trepy, pari di Mosconi e gol che sta decidend la gara di Mendy.

45' - Ci saranno 2' di recupero

42' - PALO DEL CAGLIARI! Mendy di testa sugli sviluppi di un angolo colpisce in pieno l'incrocio dei pali! Cagliari ad un passo dal terzo gol.

41' - Altro cross insidiosissimo del Cagliari, stavolta con Liteta, Taho smanaccia in angolo

40' - Va via ancora Idrissou che entra in area e calcia da posizione defilata, ma stavolta Auseklis chiude lo specchio!

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL! HA SEGNATO MENDY! Il Cagliari conquista un calcio di punizione nei pressi della linea laterale del campo, a sinistra dell'area di rigore, che porta all'ammonizione di Ballo. Sulla battuta si presenta Sulev che mette in mezzo il pallone e pesca con i tempi perfetti l'inserimento di Mendy che deposita la sfera in rete. Nuovo vantaggio del Cagliari: 1-2! Mendy poi viene ammonito per essersi tolto la maglia.

35' - Fase equilibrata della gara in questo momento, entrambe le squadre cercano il varco giusto

29' - GOL INTER. HA SEGNATO MOSCONI. Difesa del Cagliari colta in contropiede da una punizione battuta velocemente. Mosconi riceve palla nel lato destro dell'area di rigore e calcia da posizione defilatissima e infila Auseklis sul primo palo, sotto l'incrocio. 1-1.

24' - Finora difesa impeccabile del Cagliari sui calci d'angolo, altro corner neutralizzato

23' - Altro angolo per l'Inter, libera ancora la difesa del Cagliari

16' - Pallone messo sul secondo palo, interviene di testa Idrissou che però spedisce fuori

15' - Arriva il primo giallo della partita ed è per Nuvoli che ha steso Idrissou. Punizione interessante per l'Inter

14' - Azione strepitosa per tenacia di Marini che si è conquistato un calcio d'angolo. Nulla di fatto però sugli sviluppi del corner

10' - GOOOOOOL! HA SEGNATO TREPY! Pallone giocato all'indietro a campanile da Venturini verso il suo estremo difensore Taho che controlla malissimo e Trepy celermente interviene, prende palla e segna a porta vuota. Inter-Cagliari 0-1

9' - Problema fisico per Marini, ma  per il momento è rimasto in campo

7' - Primo calcio d'angolo per la gara ed è per l'Inter, ma i nerazzurri non si rendono pericolosi

6' - Altro lancio in profondità dell'Inter, questa volta per Idrissou, che però non riesce a controllare in area. Inter più dinamica in questa prima fase, il Cagliari prova a chiudere le linee di passaggio.

3' - Primo affondo dell'Inter con Venturini che arriva fino al limite dell'area, ma viene chiuso dalla difesa del Cagliari.

1' - Ci siamo! E' cominciata Inter-Cagliari! I nerazzurri muovono il primo pallone

Comincia la partita

18.17 - Ai microfoni di Sportitalia è intervenuto anche il presidente Tommaso Giulini: "Meritavamo di passare in vantaggio rispetto ad una squadra superiore al nostro. Nel secondo tempo siamo calati ma poi siamo riusciti a risorgere come mister Ranieri ci ha insegnato. Indipendentemte dal risultato per me è una festa poter tornare qua. Giocare la Supercoppa è motivo di grandissimo orgoglio, sapete bene che rappresentiamo tutta un'isola. Purtroppo oggi ci saranno molti meno tifosi per via dei voli pieni, ma con i pochi che sono riusciti ad arrivare a Milano cercheremo di portare a casa questa finale storica".

18.16 - Anche Grandu è intervenuto nel pre gara della sfida: "Questa è una partita molto importante, l'emozione di vivere una finale è sempre forte. Non dobbiamo farci sopraffare dalle emozioni ma portarle a nostro vantaggio e rimanere concentrati e attenti per tutta la gara, stando tranquilli e facendo quello che sappiamo fare. Ci seguiranno molti tifosi, è molto importante per una società per il Cagliari anche solo giocarsi un trofeo che ha una certa importanza. Un ringraziamento speciale va a chi ci ha permesso di essere qui: lo staff e i compagni".

18.12 - Anche il giocatore dell'Inter Cerpelletti è intervenuto ai microfoni di Sportitalia prima della gara: "Partita molto importante per noi, cercheremo di fare il meglio per portare la Coppa a casa. Cercheremo di fare una stagione fantastica. Poter difendere lo scudetto è gratificante, dobbiamo cercare di onorare questo scudetto. Il mister è molto bravo, ci aiuta tutti i giorni e ci prepara al meglio per queste partite".

18.10 - Francesco Pisano, il tecnico della Primavera del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia: "E' un'opportunità molto grande e bisogna ringraziare chi l'anno scorso ci ha consentito di partecipare. Ho trovato un gruppo che ha grande spirito e grande identità. Sono emozionato e sono contento di far parte di questa squadra. La voglia è tanta. Sarà curioso vedere questa nuova tecnologia, vediamo come andrà a finire".

18.06 - Massimo Tarantino, direttore responsabile del settore giovanile dell'Inter è intervenuto ai microfoni di Sportitalia: "Si riparte con una nuova stagione, oggi abbiamo la possibilità di giocare un'altra finale contro una squadra che ha fatto un bellissimo campionato e una buona stagione. Noi siamo reduci dallo scudetto, ci fa piacere partecipare alla Supercoppa. Ci proviamo, poi alla fine il nostro è un club che per prestigio e tutto deve sempre provare a tirare fuori il meglio. Oggi è un'ottima occasione per vedere il nostro livello, abbiamo anche una struttura un po' nuova: è un modo per valutare tutti i ragazzi che sono arrivati. La costruzione dell'U23 serve a far maturare i ragazzi come ultimo step. Molti dei nostri ragazzi che lo scorso anno hanno vinto lo scudetto ora sono nella rosa U23. Ci sono 14 giocatori della primavera che fanno parte dell'U23 ed è motivo di orgoglio. Cercheremo di fare il meglio che possiamo in ogni competizione".

17.52 - Folta delegazione della dirigenza del Cagliari presente all'Arena Civica Gianni Brera. Ci sono infatti il Presidente Tommaso Giulini, Vice Presidente Fedele Usai, Consigliere d'Amministrazione Nicola Riva, Direttore generale Stefano Melis, Responsabile Settore giovanile Oscar Erriu, Direttore sportivo Settore giovanile Pierluigi Carta, Direttore tecnico Settore giovanile Bernardo Mereu

17.50 - Arrivano le formazioni ufficiali, queste le scelte dei due tecnici:

Inter: Taho, Marelli, Cerpelletti, Maye, Hidalgo, Idrissou, Pinotti, Venturini, Ballo, Garonetti, Mosconi. 

Cagliari: Auseklis, Vargiu, Nuvoli, Franke, Marini, Malfitano, Liteta, Sulev, Grandu, Mendy, Trepy. 

Importantissimo appuntamento per i ragazzi di Francesco Pisano che all'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano affronteranno alle 18.30 il Milan, Campione d'Italia. Sarà una grande opportunità per l'ex terzino del Cagliari di incamerare il suo primo trofeo da allenatore. Segui con noi la diretta testuale.